Salvini lancia la diretta maratona per elezioni europee 2019: comizi Lega e commenti “da dove votate”

di Redazione |

Salvini

Arriva la nuova iniziativa social da parte di Matteo Salvini, per quanto riguarda le elezioni europee 2019, con una vera e propria diretta che sa di maratona all’interno della propria pagina Facebook. Questione che solleva molti dubbi tra gli italiani sulla questione del silenzio elettorale, come abbiamo avuto modo di precisare poche ore fa con un articolo apposito. Si tratta di un contributo destinato ad arenarsi alle 23, quando ci sarà la chiusura delle urne, in cui si susseguono i comizi a favore della Lega che si sono tenuti nelle ultime settimane.

Davvero singolare la diretta lanciata da Salvini per queste elezioni europee. Al dì là della scarsa copertura da parte della legge sul silenzio elettorale sul fronte social, al netto del Comunicato AGCOM che richiama tutti al buon senso, occorre constatare che si tratti del primo caso in cui un personaggio politico lanci una vera e propria maratona di questo tipo tramite i propri canali social. Il Ministro degli Interni, a tal proposito, prevede anche un “premio” per i propri fan.

Durante la diretta, infatti, vengono mostrati all’interno del video i commenti da parte di coloro che affermano di aver votato Lega, con il proprio nome in bella vista e la provenienza, nel caso in cui dovesse essere indicata. Una sorta di spettacolarizzazione del voto, che rompe in qualche modo l’anonimato di questa pratica e che a conti fatti apre una nuova fase nel mondo dei social. Anche in questo senso, infatti, l’idea dello staff di Salvini con le elezioni europee 2019 rappresenta una novità assoluta.

Il post è facilmente raggiungibile con l’apposito link della diretta, durante la quale potrete osservare una successione di comizi nei quali Salvini spiega a tutti i motivi che dovrebbero indurre le persone a votare Lega in occasione delle elezioni europee 2019. Staremo a vedere se ci saranno delle reazioni da parte di altri esponenti politici.

Latest News