Salvini importunato da gabbiani a Roma durante la diretta FB, attacca la Raggi: “Sono mostri”

di Redazione |

Salvini

Salvini protagonista di un episodio curioso poco fa su Facebook, con il Ministro dell’Interno probabilmente intenzionato ad avviare una diretta da Roma tramite il social network, prima di dover fare i conti con alcuni gabbiani. Casualmente (anche se qualcuno potrebbe ironizzare sul termine), il leader della Lega si trovava proprio in quei minuti sul tetto degli uffici in cui lavora, prima di prendere atto nella breve sequenza di circa 30 secondi che il contesto in cui si trovava non era propriamente dei migliori.

Cosa simboleggia a detta di Salvini la presenza di gabbiani? L’accumulo eccessivo di immondizia, con un messaggio nemmeno tanto indiretto rivolto alla Raggi. Quest’ultima, evidentemente, sarebbe rea di non aver ripulito la città, al punto che Salvini si ritrova ad etichettare i volatili che si trovano a pochi metri da lui come veri e propri “mostri“. Certo, la presenza di animali simili può denotare anche la scarsa pulizia che in questo periodo storico caratterizza la Capitale, ma volendo essere pignoli si potrebbe citare un pezzo di Senza Linea, dal quale emerge che il fenomeno possa avere diverse cause.

Di sicuro è curioso osservare il Ministro dell’Interno in un contesto di questo tipo, per quello che a detta di molti sembra essere un messaggio politico e di propaganda contro Virginia Raggi ed il Movimento 5 Stelle, con tanto di casualità social legata alle esperienze di vita che ognuno di noi vive nel quotidiano. I gabbiani a Roma, comunque, sono un dato di fatto.

Ricordiamo che poche ore fa Salvini era già stato protagonista di una polemica virtuale, in merito al suo post sul Grande Fratello mentre su Rai 3 andava in onda un importante servizio di Report a proposito della Lega. La questione l’abbiamo approfondita con un articolo specifico. Nel frattempo potete analizzare quanto avvenuto pochi minuti fa su Facebook, quando Salvini da Roma ha condiviso un video che lo ritrae accerchiato da gabbiani dalle dimensioni importanti.

Latest News