Notizia Vera

Salvini felice del governo Draghi, ma i suoi sostenitori elogiano Meloni: sondaggi politici virtuali

Giornata piene e complesse per Matteo Salvini. Il Segretario della Lega, infatti, in queste ore è intervenuto in diverse trasmissioni televisive, a distanza di poche dalla provocazione giornalistica sulla sua possibile approvazione dei matrimoni gay come vi abbiamo riportato venerdì mattina. In particolare, l’ex Ministro dell’Interno ha voluto esprimere a più riprese la propria approvazione per il nuovo governo Draghi, che come tutti sanno non vedrà la partecipazione di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia.

La reazione dei leghisti alle parole di Salvini e Meloni sul governo Draghi

Una situazione decisamente singolare quella che si sta creando sui social, nell’ambito di quelli che potremmo definire “sondaggi politici virtuali“. Quelli cioè che captano il “sentiment” delle persone dopo determinate mosse da parte dei leader di riferimento. Vedere per credere quanto si riscontri nei commenti al tweet in questione di Salvini, con tanto di video in cui si mostrano i suoi recenti interventi in tv a proposito del neonato governo Draghi.

Non serve scendere troppo tra un commento e l’altro, infatti, per rendersi conto che diversi sostenitori di Salvini (e più in generale della Lega) non abbiano particolarmente apprezzato la scelta di entrare nel governo Draghi. Vedere per credere chi elogia avversari: “L’unico politico che ha capito tutto è Giorgia Meloni, invece dalla sponda avversaria bisogna fare un applauso, ad Ale Di Battista per la sua coerenza”. C’è anche chi va dritto al punto: “Purtroppo mi hai deluso Matteo, solo la Meloni è la vera destra”.

La parentesi sui sondaggi politici virtuali, poi, è dovuta anche a commenti come questo: “Come volare dal 34% passando per un rapido 25% e finire con un doppio carpiato al 10% se va bene. Il tutto per 3 poltrone che dureranno un annetto se va bene. Complimentoni“. Staremo a vedere se le recenti mosse di Salvini avranno effetti nei sondaggi, anche sul versante di Giorgia Meloni, che dal canto suo ha deciso di non far parte del governo Draghi. Non sono pochi, infatti, i commenti come quelli qui selezionati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

11 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

11 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

11 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa