Salvini e le accuse sulle sue politiche per l’omicidio di Willy: “Sinistra ha perso il senno sulle palestre”

di Redazione Bufale |

Omicidio di Willy
Salvini e le accuse sulle sue politiche per l’omicidio di Willy: “Sinistra ha perso il senno sulle palestre” Bufale.net

Sta creando discussioni anche questo mercoledì un’uscita di Matteo Salvini a proposito dell’omicidio di Willy a Colleferro, considerando il fatto che in tanti hanno chiesto anche sui social una presa di posizione al leader della Lega sulla vicenda, alla luce delle origini dei ragazzi coinvolti. Il Segretario del Carroccio è stato ospite in collegamento, ieri sera, nel corso della trasmissione televisiva condotta da Mario Giordano, quando ad un certo punto gli è stata posta una domanda molto chiara.

Salvini risponde sull’omicidio di Willy e le sue politiche

In particolare, lo stesso Mario Giordano gli ha fatto sapere che su di lui e su Giorgia Meloni ci sarebbero accuse per il fatto di aver fomentato personaggi come i presunti assassini di Willy. Il fatto stesso che il ventunenne fosse di colore, con origini non italiane, ha per forza di cose insinuato il dubbio a tanti italiani sul fatto che la mano degli accusati sia stata mossa in qualche modo da alcune idee razziste. O quantomeno “fomentate” dalle politiche di una certa Destra.

Ora, se da un lato abbiamo evidenziato giustamente nella giornata di ieri che abbia poco senso associare Salvini ai fatti di Colleferro, semplicemente perché alcuni dei ragazzi accusati dell’omicidio di Willy seguissero la pagina del leader della Lega, allo stesso tempo va annotata la singolare replica dell’ex Ministro. La presa di posizione del Segretario del Carroccio è volta ovviamente ad una strategia difensiva, poi viene aperta una parentesi particolare.

In particolare, Salvini commentando l’omicidio di Willy Monteiro Duarte evidenzia come sia folle da parte della Sinistra mettere in discussione l’esistenza delle palestre e delle arti marziali, dove i fratelli Bianchi e i loro amici avrebbero sviluppato le proprie capacità di combattimento. Insomma, in tanti imputano al leghista di aver attaccato gli oppositori politici in un contesto dove non aveva senso farlo. Ecco il video preso da Twitter.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News