Salvini contestato con gavettoni, autentica la frase del Carabiniere ai manifestanti: “Almeno mirate bene”

di Redazione |

Sta facendo discutere l’ormai celebre video intitolato “Almeno mirate bene”. Parliamo del filmato che ci mostra un carabiniere rivolgersi ad alcuni manifestanti a Castel Volturno, in provincia di Caserta, in pieno “Salvini contestato“. Dopo le proteste generate dalla visita del Ministro dell’Interno ad alcune città siciliane, come abbiamo notato pochi giorni fa con articoli specifici, oggi 16 agosto bisogna prendere in esame un episodio curioso in Campania, con un esponente delle Forze dell’Ordine che si rivolge ai manifestanti. Come? Utilizzando una frase che sta facendo discutere: “Almeno mirate bene”.

Un chiaro intento a colpire Salvini con gavettoni, senza sprecarli, volendo interpretare alla lettera quanto affermato dal Carabiniere nel filmato che sta circolando moltissimo in Rete in queste ore. Come sempre avviene in questi casi, il popolo del web si sta spaccando. Da un lato c’è chi si indigna, in quanto un “servo dello Stato” non dovrebbe lasciarsi andare a dichiarazioni di questo tipo, a maggior ragione davanti alle telecamere, mentre dall’altro c’è chi ha una visione differente.

 

Contestualizzando il tutto, la frase “almeno mirate bene” potrebbe essere vista come un modo per sdrammatizzare e alleggerire il clima di tensione che si era venuto a creare in quel momento nei confronti di Salvini. Ovviamente, secondo questa fazione che ha preso le parti del carabiniere, il suo non è stato un invito esplicito a rendere più efficace la protesta verso il Ministro dell’Interno. Ci troveremmo al cospetto di un chiaro esempio di ironia e sarcasmo, che tuttavia non convince il primo target che abbiamo menzionato.

Ovviamente non sta a noi prendere le parti dell’una o dell’altra corrente, visto che il compito di Bufale.net qui è quello di far presente che nel corso della protesta contro Salvini, mentre quest’ultimo veniva contestato ci sia stato effettivamente un carabiniere che ha deciso di rivolgersi ad alcuni manifestanti con “almeno mirate bene”, con post su Facebook. Ecco il video che sta facendo rumore.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News