Salvini annuncia i soldi già arrivati ai lavoratori in Lombardia, i fan negano: “Ho visto 0 euro”

di Redazione Bufale |

Salvini
Salvini annuncia i soldi già arrivati ai lavoratori in Lombardia, i fan negano: “Ho visto 0 euro” Bufale.net

Singolare quanto avvenuto in queste ore sulla bacheca di Salvini, considerando il fatto che il leader della Lega ha annunciato, testualmente, la seguente svolta per i suoi sostenitori in Lombardia: “Soldi già arrivati ai lavoratori, sulla Cassa Integrazione la Regione Lombardia (a differenza di altri) passa dalle parole ai fatti!“. Ovviamente non siamo titolari di conti corrente in questo particolare segmento, ma il nostro notizia vera si riferisce a decine e decine di commenti che si sono susseguite al post in questione. Ecco perché abbiamo deciso di analizzare bene la vicenda.

Salvini e la rivolta dei lavoratori in Lombardia

Dopo aver smentito una bufala che ha investito lo stesso Salvini in Lombardia, visto che alcuni “grafici” avevano diffuso la falsa immagine che mostrava il ritratto di Mussolini alle sue spalle (ne abbiamo parlato nella giornata di sabato), oggi 19 aprile tiene banco un’altra vicenda. Lasciandosi prendere un po’ la mano dal particolare momento storico che soprattutto questa regione sta vivendo, infatti, il numero uno del Carroccio ha reso pubblico un annuncio delicato e significativo.

Il post è ancora disponibile online, su Facebook, con tanto di video. Proviamo a spiegarci meglio, perché se da un lato il testo utilizzato da Salvini lascia intendere che in teoria i lavoratori interessati dovrebbero già essere stati pagati, allo stesso tempo consultando il video in questione si capisce altro. Un’interpretazione, ad esempio, potrebbe indurre a pensare che la Regione Lombardia, governata dalla Lega, abbia anticipato soldi alle singole aziende che rientrano nel provvedimento, in attesa che queste li girino ai rispettivi dipendenti in cassa integrazione.

Così fosse, sarebbe infelice il solo testo utilizzato da Salvini, che non a caso ha scatenato commenti come quello che segue in Lombardia: “Ma se fino ieri la Regione Lombardia si era dimenticata di fare richiesta per la cassa integrazione. Dirò di più: è stata l’ultima a farla e in due giorni è già arrivata? Fontana e Salvini siete ridicoli“. Staremo a vedere e ci saranno note ufficiali in merito da parte della Lega.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News