Rula Jebreal evita Propaganda Live, unica donna ospite: lo era anche il 9 aprile 2020 a PiazzaPulita

di Redazione Bufale |

Rula Jebreal
Rula Jebreal evita Propaganda Live, unica donna ospite: lo era anche il 9 aprile 2020 a PiazzaPulita Bufale.net

Fa discutere la decisione di Rula Jebreal di declinare l’invito di Propaganda Live (dopo averlo accettato), una volta appreso che sarebbe stata l’unica donna ospite. Ora, la nota trasmissione di LA7 non ha certo bisogno di avvocati difensori, anche perché il nostro lavoro non è mai stato questo. A prescindere dai protagonisti delle vicende specifiche. Tuttavia, ci sono alcuni elementi da chiarire, anche a proposito di una vecchia puntata di Piazzapulita che risale al 9 aprile 2020. Sempre su LA7.

Due dettagli su Rula Jebreal che declina l’invito di Propaganda Live

Premettiamo che nessuno intende gettare benzina sul fuoco a proposito della percezione che si ha su Rula Jebreal, al punto che noi stessi abbiamo messo in evidenza a suo tempo i vergognosi attacchi nei suoi confronti dopo l’apparizione al Festival di Sanremo nel 2020. Detto questo, alcune cose su Propaganda Live e sulla partecipazione della giornalista, in passato, ad altre trasmissione televisive, vanno riportate per dovere di cronaca. Solo così, infatti, si potrà contestualizzare al meglio quanto avvenuto nelle ultime ore.

Occorre andare al di là della risposta ufficiale di Diego Bianchi, alias Zoro, che in apertura di trasmissione ha evidenziato come l’invito a Rula Jebreal sia nato per avere semplicemente un parere autorevole su quanto stia avvenendo tra Palestina ed Israele. A prescindere dal resto degli altri ospiti in studio. In primo luogo, va detto che Propaganda Live abbia da sempre alcuni ospiti fissi femminili, come nel caso di Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

A prescindere da questa premessa, comunque non secondaria dopo le polemiche degli ultimi giorni, confermiamo che Rula Jebreal sia stata in passato ospite di altre trasmissioni, con salotti esclusivamente maschili. Basti pensare alla puntata di Piazzapulita del 9 aprile 2020, che vide tra gli invitati Enrico Letta, Alessandro Vespignani, Carlo Calenda, Luca Ricolfi e la stessa Rula Jebreal.

A completare la lista, con la puntata ancora oggi disponibile in streaming, anche Antonio Padellaro, Alessandro Sallusti, Silvio Garattini, Francesco Le Foche, Maxime Mbandà, Antonio Misiani, Luigi De Magistris, Luca Ricolfi, Giordano Riello, Filippo Moroni e Stefano Massini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News