Il ‘mentiroso’ di Chiellini e Jordi Alba prima dei rigori ha una spiegazione

di Redazione Bufale |

Chiellini
Il ‘mentiroso’ di Chiellini e Jordi Alba prima dei rigori ha una spiegazione Bufale.net

Ha destato un bel po’ di polemiche, principalmente per la stampa spagnola, l’atteggiamento mostrato da Giorgio Chiellini nei confronti di Jordi Alba nel momento del sorteggio prima dei rigori. Il capitano azzurro è arrivato a colloquio con l’arbitro Brych sorridente e spensierato, più serio è invece sembrato Jordi Alba, diventato capitano della Spagna dopo l’uscita dal campo di Busquets. In passato Chiellini si è ritrovato al centro di fake news, come visto a suo tempo a proposito di una storia legata a Shevchenko.

Siparietto tra Chiellini e Jordi Alba prima dei rigori con “mentiroso”

Per la stampa spagnola Chiellini ha avuto questo atteggiamento leggero per ingannare in un certo senso l’arbitro, ma è bene precisare e fare chiarezza su quanto accaduto. Nel momento del sorteggio, per capire in quale porta dovessero essere tirati i rigori, Brych ha preso la monetina dando il colore rosso alla porta nella zona del campo dov’erano seduti i tifosi italiani, mentre il colore blu a quella degli spagnoli.

Il primo sorteggio premia gli azzurri, con l’uscita del colore rosso, ma è qui che inizia ad esserci la prima incomprensione da parte di Jordi Alba che invece indica la porta spagnola, quella dov’era situata la curva dedicata alle furie rosse. Il calciatore spagnolo cerca invano di dire all’arbitro che si dovranno battere i rigori dove ci sono i tifosi spagnoli e qui interviene Chiellini che, sorridendo, gli ripete più volte: “Mentiroso, mentiroso”, ossia bugiardo.

Chiellini ha un atteggiamento da burlone, punzecchia l’avversario, anche con una pacca sulla spalla, tant’è che anche la terna arbitrale inizia a ridere. L’unico che resta imperturbabile è proprio Jordi Alba, ancora non convinto del sorteggio. C’è poi il secondo lancio della monetina, per capire quale squadra dovrà tirare per prima i rigori ed anche in questo caso la sorte sceglie prima l’Italia.

C’è stato però anche qui da ridire sull’atteggiamento di Chiellini, che non è piaciuto alla stampa spagnola, infatti il capitano azzurro più volte stringe a se Jordi Alba, ma sempre con il sorriso. Una scena da “tarallucci e vino” che non è piaciuta a molti, ma alla fine non c’è stato assolutamente nulla di irregolare da segnalare in questo sorteggio, anzi Jordi Alba ha cercato di provare invano ad ingannare l’arbitro. Ecco il video.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News