Ricostruiamo la pesante lite tra Bassetti e Giletti su LA7: “Adesso vado via”

di Redazione Bufale |

Bassetti
Ricostruiamo la pesante lite tra Bassetti e Giletti su LA7: “Adesso vado via” Bufale.net

Nella trasmissione di Massimo Giletti, Non è l’Arena, c’è stato un colloquio piuttosto acceso tra il presentatore ed il medico Matteo Bassetti, ormai conosciutissimo per le sue continue ospitate nelle varie trasmissioni della nostra tv. In realtà a scaldarsi è stato Massimo Giletti che non ha accettato una risposta di Bassetti che non ha voluto alimentare le polemiche sulla gestione dell’emergenza Covid in Italia, anzi ha parlato di cose positive, evidenziando la testimonianza di Casini che ha parlato di medici preparati pronti a curarlo.

Come è nata la lite tra Bassetti e Giletti su LA7

Per Giletti, queste parole, sono sembrate troppo da personaggio politico, non ha quindi accettato la voglia di far emergere le cose positive di un anno di totale emergenza per l’Italia. Giletti ha parlato di errori enormi commessi durante questa pandemia da Covid-19, con persone che hanno speculato e si sono arricchite mentre migliaia di italiani morivano. Bassetti è ormai ospite fisso da Giletti, come abbiamo osservato in queste settimane.

Per Giletti bisogna parlare chiaro agli italiani, raccontare la verità dei fatti, non accetta assolutamente che un medico come Bassetti possa dire che sia andato tutto bene, perché non è stato così. I medici hanno lavorato senza sosta per vedere poi nella busta paga 36 euro in più, il premio dato dallo Stato per il loro lavoro e questo non è assolutamente giusto per il presentatore di La7.

Fondamentale che chi si sia ritrovato a gestire in modo assurdo questa situazione paghi, perché l’Italia ha bisogno di persone competenti nei luoghi importanti e così purtroppo non sembra assolutamente essere. Un Giletti davvero furioso con Bassetti, che però non si è scomposto più di tanto, lui non vuole fare il politico, ma il problema è che spesso gli vengano poste domande politiche e lui può parlare solo da medico.

In realtà quindi il dibattito tra i due non si è realmente acceso, perché alla fine Bassetti ha cercato di calmare le acque, ma sta di fatto che questo suo modo superficiale di affrontare gli errori commessi durante quest’emergenza sanitaria, non è stato accettato da Giletti. Qui di seguito il video della discussione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News