Richiedono la telecronaca di Bruno Pizzul per Inghilterra-Italia al posto di Rimedio: la sua replica

di Redazione Bufale |

Bruno Pizzul
Richiedono la telecronaca di Bruno Pizzul per Inghilterra-Italia al posto di Rimedio: la sua replica Bufale.net

Ci sono voci incontrollate, in queste ore, a proposito della possibilità di vedere ed ascoltare Bruno Pizzul in telecronaca, in occasione della finale degli Europei con Inghilterra-Italia a Wembley. Una situazione delicata, che nasce fondamentalmente dagli ultimi aggiornamenti di oggi 9 luglio, con Rimedio che sarebbe risultato positivo al Covid. Un vero peccato per il giornalista che, da sette anni a questa parte, segue tutti i match degli azzurri. Probabilissima, infatti, la sua assenza domenica sera per ovvie ragioni.

Bruno Pizzul in telecronaca per la finale degli Europei con Inghilterra-Italia al posto di Rimedio: replica ufficiale

Una nota di colore quella di oggi, dopo quella relativa al dialogo tra Chiellini e Jordi Alba prima dei rigori in Italia-Spagna, che abbiamo analizzato nella giornata di ieri sul nostro sito. Insomma, sono bastate le voci riguardanti la positività di Rimedio per alimentare la nostalgia delle storiche partite degli azzurri raccontate da Bruno Pizzul, nonostante nei 16 anni in cui ha seguito la squadra non siano arrivati successi rilevanti. Lui stesso, però, ha gettato acqua sul fuoco, in relazione alla possibile telecronaca di Inghilterra-Italia:

“Sono lusingato ma sono cose che si dicono sul momento. Non è fattibile. Ringrazio quelli che hanno fatto questa cosa ma francamente non credo sia nemmeno da prendere in considerazione. Fa piacere vuol dire che qualcosa di buono abbiamo lasciato nel ricordo della gente”.

Questo, almeno, quanto dichiarato in giornata dal famoso telecronista Rai, che ha seguito la Nazionale dal 1986 al 2002, in occasione di un’intervista rilasciata a LaPresse. Dunque, niente telecronaca di Bruno Pizzul in occasione della finale degli Europei, coi ragazzi di Mancini chiamati ad affrontare i padroni di casa a Wembley domenica sera.

Al posto di Rimedio, la telecronaca di Inghilterra-Italia dovrebbe essere affidata a Stefano Bizzotto, altra voce storica della Rai. Per esperienza e meritocrazia si va in quella direzione, nonostante tanti italiani abbiano accarezzato per quale ora l’idea di un ritorno in grande stile di Bruno Pizzul. Vi aggiorneremo appena ci saranno notizie più concrete in questo senso, probabilmente già nel corso delle prossime ore.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News