Regina Elisabetta muore per un infarto: svelati i retroscena della bufala

di Redazione |

bufala regina elisabetta morta
Regina Elisabetta muore per un infarto: svelati i retroscena della bufala Bufale.net

La Regina Elisabetta è morta? Fake news! Negli ultimi giorni il panico di è diffuso a Londra e nel Regno Unito in generale per via della falsa notizia che darebbe la regina di Inghilterra morta in seguito a un infarto. Dopo la smentita da parte di Kensington Palace che si è resa necessaria in questi giorni la Regina Elisabetta è anche stata avvistata e fotografata mentre, in auto, percorreva il tratto di strada tra  Windsor e Buckingham Palace. Dopo di questo la regina è stata vista anche a un evento a Londra e, inoltre, andare a cavallo con il figlio attorno al castello di Windsor. Non ci sono dubbi, quindi, la Regina Elisabetta è viva. Da dove arriva la bufala sulla sua morte in seguito a un infarto? Ripercorriamo quanto accaduto e la diffusione della bufala Regina Elisabetta morta.

Bufala Regina Elisabetta morta: come è nata

I primi rumors sulla morte della Regina Elisabetta hanno cominciato a diffondersi su Twitter domenica. Dai messaggi condivisi sembrava che la Regina Elisabetta fosse deceduta in seguito a un infarto. La fonte? Una chat di gruppo su Whatsapp. Nel discorso si legge che la notizia arriverebbe dal gruppo Whatsapp delle guardie reali.

Alla lettura di questa chat il panico è dilagato su Twitter. Sono bastati pochi minuti e l’hashtag #TheQueen ha preso piede, diventando trend topic sul social, e ottenendo più di 200mila menzioni. La fake news si è diffusa così velocemente anche per via del fatto che diversi account Twitter falsi con loghi falsi di testate come BBC e Sky News hanno confermato la notizia.

La smentita da Kensington Palace: la Regina Elisabetta sta bene

La smentita delle autorità competenti, nemmeno a dirlo, non tarda ad arrivare. L’Editor-in-chief del Royal Central, Charlie Proctor, ha smentito seccamente la notizia. La regina è viva e sta bene.

Vedo che abbiamo raggiunto quel periodo dell’anno in cui devo dissipare le voci sulla morte di Sua Maestà. La regina non è morta. È viva, sta bene, e non vede l’ora di ospitare il presidente Trump e altri leader mondiali a Buckingham Palace martedì per l’accoglienza alla NATO

La Regina Elisabetta gode di ottima salute, quindi, e proprio questa sera accoglierà leader importanti da tutto il mondo insieme alla sua famiglia per un grande ricevimento a Buckingham Palace.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News