Reale il video dell’aggressione a un’anziana dopo un tentativo di rapina: “Grazie Italia”, ma è successo a Valencia

di Luca Mastinu |

notizia vera aggressione a un'anziana
Reale il video dell’aggressione a un’anziana dopo un tentativo di rapina: “Grazie Italia”, ma è successo a Valencia Bufale.net

Le cruente immagini dell’aggressione a un’anziana sono comparse sulla pagina Facebook Napoli 081 con la didascalia: “Immigrato picchia selvaggiamente un’anziana indifesa per pochi euro”, senza fornire ulteriori dettagli su una vicenda che si presenta già grave. Ciò che vediamo, infatti, è la brutale aggressione di un uomo ai danni di una signora una volta entrata in un condominio. L’aggressore in un primo momento tenta di frugare nella borsa della donna la quale, dopo aver tentato di sottrarsi, riceve prima uno spintone e poi un colpo sul volto, stramazzando sul pavimento.

Un fatto grave come questo viene attribuito all’Italia, e ciò è dovuto al fatto che gli autori del post non aggiungono altre informazioni. I commentatori, infatti, scrivono frasi come: “Grazie sinistra”“La Boldrini lo sa?” e via discorrendo. Il fatto increscioso, in verità, è avvenuto a Valencia.

Troviamo riscontro sul Daily Mail in un articolo del 19 agosto 2020. La donna ha 85 anni e mentre rientrava a casa, alle 2 del pomeriggio, un uomo di origine romena di 34 anni ha tentato di rubarle il portafoglio dalla borsa. La donna si opponeva e per questo l’aggressore l’ha colpita al volto per poi darsi alla fuga dopo averle rubato 40 euro. La donna era stata rinvenuta con la testa sanguinante e per questo trasportata d’urgenza all’ospedale.

Intanto erano state allertate le forze dell’ordine. Una pattuglia, attenendosi alla descrizione che la vittima aveva fatto dell’uomo, ha rintracciato il ladro aggressore alle 11 di sera e lo ha arrestato. La signora si trova ancora all’ospedale, ma è fuori pericolo. Secondo le ricostruzioni della stampa locale la donna stava rientrando dal Mercato Centrale, nel quartiere Ciutat Vella di Valencia. Un altro riscontro sulla stampa locale conferma la notizia: quelle che vediamo sono realmente le immagini dell’aggressione a un’anziana di 85 anni a Valencia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News