Ragazzo cinese mangia topini

di Bufale.net Team |

Ragazzo cinese mangia topini Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti un video virale che “proverebbe” l’esistenza della ricetta dei tre squittii, a base di topini vivi.

Effettivamente il video esiste, ma se foste stati così attenti nella lettura del nostro precedente articolo quanto lo siete stati nella ricerca di questo video, non ci avreste posto questa domanda.

Il video del “ragazzo cinese che mangia topini vivi” e le challenge virali

Il video in originale è questo

Chiamato Vietnam Food Man eats mouse, e ricondiviso di attribuzione in attribuzione come Guy Eating live mice (Ragazzo mangia topi vivi), quindi con la rimozione della nazionalità del soggetto e, infine come Ragazzo cinese mangia topi, il Video è virale.

L’anello evolutivo mancante di questo bizzarro video è da ricercarsi in un articolo del Daily Mail che, erroneamente, collega il video di un orientale che sappiamo non essere cinese all’elusiva pratica dei Tre Squittii (che abbiamo confermato essere una leggenda metropolitana).

Riaprite ora quel precedente articolo, scorretelo, e troverete un capoverso interessante, anzi due, in sequenza

Soccorre a questo punto Snopes, che registra occorrenze moderne della bufala a partire da video apparsi su YouTube nel 2016.

Video che, peraltro, Snopes ricorda anche prima della loro rimozione non hanno mai mostrato l’atto fisico dell’ingestione del sorcetto.

Semplicemente, nel video apparivano topolini sui piatti e persone che cercavano di ingerirli.

[…]

Non è possibile escludere che qualcuno abbia mangiato piccoli di topo. Per scommessa, per una challenge… ma anche se così fosse sarebbe come se domani un cinese descrivesse l’occidentale medio come uno svitato che si nutre abitualmente di detersivo per lavastoviglie, balla in mezzo alla strada suicidandosi quando gli viene l’uzzolo, gira per le strade vestito da fantasma, si prende a spintoni con gli amici fino a fracassarsi la testa per terra per socializzare e generalmente si sottopone a tutte le umilianti pratiche descritte in Jackass e trasmissioni simili.

È esattamente quello che succede in quel video.

Abbiamo quindi un “Vietnam Food Man” che, nella tradizione dei mendicanti del click che si cimentano nelle challenge virali più bizzarre, si caccia in bocca un topolino del quale non mostra neppure l’ingestione. Perché probabilmente sarà andato a vomitare trenta secondi dopo chiedendosi come ottenere più delle 66 visualizzazioni che ha avuto.

Le visualizzazioni attuali di "Vietnam food eat mouse"
Le visualizzazioni attuali di “Vietnam food eat mouse”

Ma gli sarebbe bastato presentarsi come Cinese

Le visualizzazioni di "Cinese Mangia Topi"
Le visualizzazioni di “Cinese Mangia Topi”

Avrebbe ottenuto risultati molto superiori.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News