Raccolta firme della Lega sul Mes, risultati e polemica: “Non so per cosa ho firmato, ma va bene”

di Redazione Bufale |

Ha fatto rumore in serata l’annuncio da parte di Salvini, in merito al numero di firme che la Lega in questi giorni avrebbe raccolto non per limitare il Mes, ma per sospenderlo del tutto. Al di là dei risultati emersi di recente attraverso alcuni sondaggi politici, che hanno visto Conte davanti allo stesso Salvini sulla questione, oggi 9 dicembre diventa importante analizzare i risultati di questa iniziativa politica da parte del partito, ma anche alcune polemiche che hanno preso piede sui social nella serata di domenica.

I numeri della raccolta firme della Lega sul Mes e le polemiche

Scendendo in dettagli, emerge in primo luogo l’annuncio ufficiale di Salvini, il quale tramite un post su Facebook ha fatto sapere che il partito ha raccolto qualcosa 400mila firme contro il MES nel giro di due giorni, ovviamente accorpando anche le adesioni online. Un valore giudicato incredibile dallo stesso leader del Carroccio, in attesa di conoscere quali saranno i prossimi sviluppi politici nel nostro Paese su un tema così delicato. Ovviamente, c’è da fidarsi sui numeri diramati dall’ex Ministro dell’Interno.

Sempre nella giornata di domenica, però, è emerso anche un altro studio a proposito della raccolta firme della Lega sulla questione Mes. In questo caso tocca concentrarsi su alcune testimonianze raccolte presso i vari gazebo organizzati dal partito, attraverso la giornalista di Alanews. Quest’ultima, infatti, ha chiesto ai seguaci della stessa Lega le vere ragioni per le quali stessero firmando. Ebbene, emerge una profonda non conoscenza dell’argomento Mes.

Ora, se da un lato le interviste appaiono autentiche, come sempre sarebbe opportuno non generalizzare su tutto il popolo leghista. Certo, il tema Mes è di quelli complessi e ci sta che diversi cittadini non abbiano piene facoltà di parlarne, ma quella riportata resta sempre e comunque un’indagine a campione che in questo frangente si è concentrata sul popolo della Lega. Come nei giorni scorsi è avvenuto con le sardine del resto. Ecco il video.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News