Questo video del gatto che salta fuori dal serbatoio dell’auto è creato con AI: e abbiamo già visto come i video di animali, suscitando generici sentimenti di bontà e affetto verso le creature della natura siano tra i prescelti per le creazioni in AI.

Creazioni che col passare del tempo diventano sempre più perfette, ma ancora alcuni dettagli sfuggono e, per fortuna, il watermark digitale SynthID continua a fare il suo lavoro.
Questo video del gatto che salta fuori dal serbatoio dell’auto è creato con AI
Esaminando il video “a mano” possiamo notare il segnale tipico delle AI: la cartellonistica stradale e pubblicitaria è visibilmente deforme, e tali deformazioni si estendono alle targhe ed ai loghi delle automobili.

Questo senza scomodare SynthID, il quale invece ci conferma esplicitamente che si tratta di un video creato con gli strumenti di generazione immagini di Google.

Come la maggior parte dei video dell’account, video basati su gattini e gattoni creati con l’Intelligenza Artificiale che compiono azioni nonsense, destinate però a divertire lo spettatore.