Quasi 10 app da cancellare oggi stesso: spiano chat e ci riempiono di pubblicità, la lista

di Redazione Bufale |

app da cancellare

Ci sono conferme importanti non solo sulla lista di 10 app da cancellare nel più breve tempo possibile dalla memoria del nostro smartphone, ma anche sui loro effetti qualora dovessimo ignorare quanto scoperto di recente. Dopo aver portato alla vostra attenzione il medesimo elenco nello scorcio iniziale di questo 2019, come probabilmente alcuni tra i nostri lettori ricorderanno con l’apposito articolo, oggi 24 maggio tocca tornare su un argomento molto delicato. Soprattutto nel caso in cui vi ritroviate con un device Android.

Come riportato anche da TecnoAndroid poche ore fa, le app da cancellare che riportiamo sotto la vostra lente d’ingrandimento in giornata hanno un duplice effetto negativo. Da un lato rallentano notevolmente gli smartphone colpiti, in quanto soggetti terzi inondano i device con annunci pubblicitari senza che la vittima se ne accorga, con il chiaro intento di arricchirsi a nostre spese. Ovviamente truffando anche i player che investono in advertising.

Allo stesso tempo, un attacco di questo tipo portato avanti tramite app da cancellare, i cui creatori sono esattamente ignari di tutto ciò (in egual misura rispetto agli utenti finali), comporta anche il monitoraggio costante degli smartphone. Insomma, gli hacker tramite queste applicazioni possono risalire a dati sensibili, almeno sulla carta, fino ad arrivare a spiare le chat che abbiamo coi nostri contatti. Per questo motivo diventa importante ribadire i nomi da evitare.

Le app da cancellare a tal proposito sono Remote control for TV and home electronicsRemote controlTV remote controllerRemote for Air conditionerTV remote controllingRemote for television for freeAir conditioner remote controlUniversal TV remote controller e Remote control for the carInsomma, qualora non lo abbiate già fatto, procedete con la loro immediata rimozione, anche perché le ultime statistiche emerse in Rete ci dicono che le suddette applicazioni sono state scaricate 8 milioni di volte in giro per il mondo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News