Il pronostico di Stramaccioni: “Stasera l’Inter vince facile contro il Barcellona”

di Redazione Bufale |

Sta facendo il giro del web l’intervista rilasciata da Stramaccioni poco prima di Inter-Barcellona. Come riporta Fcinternews, infatti, l’ex tecnico nerazzurro ha dichiarato quanto segue a Radio 105: “Stasera l’Inter vincerà facile col Barcellona: dico 2-0. Vi racconto un aneddoto: firmai il contratto con l’Inter di Moratti la sera di Inter-Barcellona 3-1, l’anno del Triplete. Ero andato a vedere la partita con Vincenzo Montella e poi arrivò la fumata bianca“.

Articolo originale

Nella giornata di ieri Andrea Stramaccioni esonerato. L’ormai ex allenatore dell’Esteghlal, squadra iraniana prima in classifica nel suo campionato, è stato praticamente costretto a rescindere il suo contratto, situazione che ha scatenato l’ira di numerosissimi tifosi. In queste ore c’è stata infatti un’accesa protesta a Theran, questa volta non di natura prettamente politica, dei tifosi dell’Esteghlal, scesi in piazza contro la società per aver creato un caos di questo tipo lasciando partire l’allenatore italiano.

La verità su Andrea Stramaccioni esonerato

Tutto questo è successo quindi realmente, i tifosi dell’Esteghlal hanno da sempre sostenuto Stramaccioni, l’allenatore che era riuscito a portarli al primo posto del campionato dopo anni bui e chiaramente la decisione della rescissione contrattuale non è stata ben accettata. Il problema principale però è che numerose testate giornalistiche italiane, da Repubblica a la Gazzetta, hanno riportato sulle prime pagine un’immagine in realtà fasulla, un vero e proprio fotomontaggio (qui il tweet originale) in cui si mostrano i tifosi iraniani con in mano le foto di Andrea Stramaccioni.

getty images
gettyimages

La protesta contro il loro presidente e la società dell’Esteghlal è realmente avvenuta davanti alla sede del ministero dello sport, ma non è assolutamente reale l’immagine che invece sta circolando in rete con la foto di Stramaccioni mostrata da tali tifosi. Fa quindi alquanto sorridere quanto condiviso da Repubblica e la Gazzetta che, non si sono accertate della veridicità dell’immagine ed hanno fatto una bella figuraccia. Non era d’altronde così difficile riconoscere il fotomontaggio ed ora sui social non si fa altro che deridere le varie testate giornalistiche che hanno condiviso l’immagine fake.

Stramaccioni
Stramaccioni

Intanto l’allenatore Andrea Stramaccioni è riuscito a ritornare in Italia, piuttosto amareggiato per l’accaduto, anche perché stava svolgendo un ottimo lavoro in Iran, ma purtroppo la società dell’Esteghlal non ha mai mantenuto la sua parola, oltre che chiaramente non fornire stipendi regolari allo stesso Stramaccioni ed ai calciatori. Un epilogo amaro per l’allenatore romano che da qualche anno bazzica all’estero alla ricerca di nuovi stimoli per allenare.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News