Profezia Oriana Fallaci su nocciole Nutella dalla Turchia è una presa in giro per Salvini, ma in tanti ci credono

di Redazione Bufale |

C’è una pagina su Facebook chiamata “Le profezia di Oriana Fallaci”, che prende in giro spesso e volentieri Salvini e la Destra italiana sulle cose che la scrittrice avrebbe detto tanti anni fa, prima che si verificassero puntualmente. Riprendendo anche le questioni trattate dall’ex Ministro dell’Interno. Come avrete notato attraverso il nostro approfondimento del mattino, uno degli ultimi temi trattato dal leader della Lega è la presenza di nocciole turche nella Nutella, al punto da interromperne il consumo. Eppure, da sempre Salvini ha mostrato la sua passione per il prodotto Ferrero.

Oriana Fallaci
Oriana Fallaci

Le false profezie di Oriana Fallaci sulla Nutella

Stando al meme che circola oggi 6 dicembre, più in particolare, è possibile prendere atto di una presunta dichiarazione da parte della stessa Oriana Fallaci sull’argomento. In particolare, avrebbe previsto tanti anni fa che avremmo bevuto un caffè sudamericano, per poi recarci sul posto di lavoro con auto tedesca o giapponese, a loro volta alimentata da carburante estratto in Medio Oriente.

Come se non bastasse, sempre Oriana Fallaci pare abbia previsto il nostro utilizzo nella società contemporanea di smartphone cinesi, o comunque asiatici, fino ad arrivare al consumo di Nutella realizzata con nocciole provenienti dalla Turchia. E qui casca l’asino, con l’evidente presa in giro nei confronti di Matteo Salvini, in riferimento alle dichiarazioni da lui rilasciate durante un comizio a Ravenna. Basterebbe dire che ai tempi della scrittrice fosse praticamente impossibile prevedere che al giorno d’oggi potessero essere utilizzati prodotti del genere, ma evidentemente questo non basta.

E allora, non ci resta altro da fare che sottolineare la natura satirica della pagina in questione per giungere ad una sola conclusione. Oriana Fallaci non ha mai parlato di smartphone, e soprattutto non è stata la musa ispiratrice di Matteo Salvini per quanto riguarda le nocciole turche per la Nutella. Ecco il post originale al quale in tanti hanno creduto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News