Primo Natale senza catene WhatsApp per gli auguri: aggiornamento attivo, pace per gruppi e chat

Catene WhatsApp

Interessante novità per tutti gli utenti che odiano catene WhatsApp e che si ritrovano ogni anno ad affrontare fastidiosi messaggi per gli auguri di Natale, ma non solo. Infatti è in arrivo un nuovo aggiornamento, già disponibile per alcuni da qualche giorno, che permette di limitare l’invio di catene e più in generale di qualsiasi tipo di messaggio ad un numero massimo di venti persone. Considerando come la rubrica di un utente medio presenti almeno un centinaio di contatti, ma parliamo di un numero minimo, sicuramente è un bene ritrovarsi con questa limitazione che varrà per tutti i tipi di messaggi WhatsApp che in genere risultano essere già preimpostati.

Parliamo quindi di catene WhatsApp di Natale, ma non solo, perché nella maggior parte dei casi circolano anche notizie bufale condivise a più utenti (come quella condivisa con voi oggi sul nostro sito), o addirittura i link truffa che riguardano i buoni sconto di un determinato prodotto. C’è insomma l’imbarazzo della scelta e spesso ci siamo ritrovati con messaggi di questo genere che sicuramente ha creato in noi un certo disagio, come riportato da OptiMagazine.

Catene WhatsApp
Catene WhatsApp

Tutti avranno insomma in rubrica un contatto WhatsApp che ama sbizzarrirsi con la condivisione di catene di ogni tipo, soprattutto quando si è in prossimità delle festività, una situazione che il più delle volte non è nemmeno molto apprezzata dal destinatario. E’ molto più bello ricevere insomma un messaggio di auguri personalizzato, scritto dal mittente stesso, piuttosto che ritrovarsi con queste catene che sono totalmente impersonali e senza emozioni.

Non è detto che in futuro non possa esserci una limitazione maggiore per questo tipo di messaggi, visto che sulle catene WhatsApp lo staff ha già dimostrato più volte di tenerci alla sicurezza dei propri utenti e soprattutto a non diffondere notizie false. Vedremo quindi se con questa limitazione a venti contatti sull’invio di catene di Natale possa trasformarsi in futuro in un totale blocco. Intanto un primo passo importante è stato fatto, basta insomma recarsi sul Play Store ed aggiornare WhatsApp per questo inizio di aggiornamento.

Latest News