Bufala

Presentazione di James Rodriguez al Napoli, lo dice Google Eventi: ci credono tutti, ma è una bufala

In tanti stanno aspettando solo l’annuncio di James Rodriguez al Napoli, in modo da mettere la parola fine ad una delle tante trattative di questa sessione di calciomercato. A quanto pare, però, un’immagine che gira da un po’ di giorni a questa parte in Rete è solo una bufala, come avvenuto ad esempio con Coutinho alla Juventus stando a quanto riportato pochi giorni fa. Alcune fonti spagnoli avevano dato per avanzata la trattativa per portare il brasiliano a Torino, ma ad oggi non c’è nulla. Con il colombiano, però, è stato deciso di dare libero sfogo alla fantasia.

Cosa è avvenuto esattamente? Nel calendario di Google, in particolare a proposito degli eventi in programma al San Paolo a metà agosto.l, è apparsa proprio la presentazione di James Rodriguez al Napoli. Appuntamento fissato lo scorso 11 agosto per la precisione, e di conseguenza annuncio diventato automaticamente fake news per ovvie questioni di calendario. Il punto è che in tanti ci hanno creduto, pensando che il tutto fosse stato organizzato proprio dalla società partenopea.

Quando si parla di mercato le fake news sono all’ordine del giorno, si sa, ma è la prima volta che assistiamo al coinvolgimento indiretto di Google. Proprio questo dettaglio aveva fatto pensare a tanto appassionati che l’accordo con il Real Madrid ormai fosse stato trovato. Trattativa ancora aperta, giusto sottolinearlo, al punto che ad oggi non possiamo certo giudicare impossibile il trasferimento di James Rodriguez al Napoli.

Staremo a vedere come andranno le cose fino alla chiusura del calciomercato, in programma il prossimo 2 settembre, con De Laurentiis che farà di tutto per accontentare Ancelotti. Nel frattempo, possiamo solo prendere atto di questa inconsueta e simpatica bufala riguardante il possibile passaggio di James Rodriguez al Napoli, alimentando in questo modo sogni e speranze di milioni di tifosi della compagine partenopea.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

9 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

9 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

10 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa