PRECISAZIONI Le Sentinelle in piedi con il Mein Kampf di Hitler. Ma è una provocazione – Bufale.net

di David Tyto Puente |

PRECISAZIONI Le Sentinelle in piedi con il Mein Kampf di Hitler. Ma è una provocazione – Bufale.net Bufale.net

precisazioni-sentinelle-in-piedi-nazismo
Ci segnalano un articolo pubblicato dal sito Violapost.it del 24 gennaio 2016 dal titolo “Le Sentinelle in piedi con il Mein Kampf di Hitler. Ma è una provocazione“:

Che dietro le cosiddette “Sentinelle in piedi” non vi fossero soltanto integralisti cattolici alla Mario Adinolfi è cosa nota. Come pure è noto che a tirare le fila di queste manifestazioni siano i fascisti di Forza Nuova e Casapound. E ieri, secondo quanto riporta il sito Gayburg, ne avremmo avuto un’ulteriore dimostrazione. Qui il post:
“Mentre più di un milione di persone scendeva in piazza per chiedere l’approvazione di una legge sulle unioni civili, qualche centinaio di Sentinelle in piedi hanno dato vita a delle contromanifestazioni. Ed è dalla piazza di Macerata che arriva uno scatto che mostra le letture cui i sedicenti difensori della famiglia tradizionale si ispirano per difendere la loro causa: “Un uomo che tiene in mano il Mein Kampf di Hitler- scrive il sito Gayburg che ha pubblicato la foto – mostra chiaramente quale sia l’ideologia che anima questi gruppi, peraltro benedetti dalla Cei ed invitati a partecipare al family day di Adinolfi. E se qualcuno tenta ancora di sostenere che a guidarli sia la croce, difficile è chiedersi se non si stano riferendo a quella uncinata.”
In serata, però, ci scrive Patrick Di Lupido che precisa: “Sono io in foto. L’intento era esclusivamente provocatorio e la foto risale a maggio dello scorso anno. La cosa bruttissima è che nessuno ha cercato di allontanarmi o invitarmi a riporre il libro. Grazie spero di aver chiarito.”

L’articolo di Gayburg, dopo la gaffe, è stato aggiornato con il seguente testo:

Update: Ci segnalano che l’immagine non è stata scattata ieri ma lo scorso marzo, peraltro con un intento di protesta contro l’ideologia delle Sentinelle. Viene però fatto notare come nessuno dei presenti gli abbia chiesto di allontanarsi o di riporre il libro. Interessante è anche notare come la persona a sinistra legga “Omofollia” di Forza Nuova.

Alcuni utenti ci domandano se la foto sia un fotomontaggio. No, non lo è.
fotografia-originale
La foto risale al 25 maggio 2015 ed è stata pubblicata sul profilo Facebook di Patrick Di Lupido che, tra i commenti, spiega i fatti:

post-patrick
COMMENTO 1: I diritti civili (non solo i matrimoni tra persone dello stesso sesso) sono fondamentali in uno stato laico e democratico come dovrebbe essere l’Italia.
Le sentinelle manifestano per negare questi diritti.
Se chiedete ad ognuno di loro, come le unioni civili possano distruggere il matrimonio tradizionale, nessuno saprà rispondervi.
Hanno inventato la teoria gender, un pò come nel medioevo inventarono le streghe, per poi dargli la caccia.
Tutto quello che è evoluzione, li spaventa. Hanno bisogno di un nemico da combattere con il motto “Deus voult !” (dio lo vuole).
Il discorso adozioni è più complesso.
Vi siete mai chiesti cosa metterebbe a disagio un bambino con due mamme o due papà ?
Io si.
Non è il fatto di avere due “tutori” dello stesso sesso, ma la realtà di una società che lo giudicherà “diverso”.
Ecco il motivo della mia protesta, il motivo per cui ho letto il Main kampf, “la bibbia” dei nazisti, in mezzo a loro.
COMMENTO 2: No ********, ho protestato contro le sentinelle, leggendo il libro di hitler in mezzo a loro. Leggi il post sopra

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News