PRECISAZIONI La foto virale che mostra una donna abusata da Keith Ellison

di Bufale.net Team |

PRECISAZIONI La foto virale che mostra una donna abusata da Keith Ellison Bufale.net

L’ex fidanzata del Repubblicano Keith Ellison ha liquidato le accuse contro il suo ex come un “abuso da narcisisti”. Gira però un’immagine di una donna gravemente ferita, in un meme, che sarebbe stata picchiata dal Repubblicano Keith Ellison, rappresentante del Minnesota.

La storia nasce nell’agosto 2018. Austin Monahan, figlio di una donna ex fidanzata del deputato Keith Ellison ha pubblicato un post su Facebook, sostenendo che Ellison aveva abusato della madre. Tra le altre cose, Monahan ha affermato di aver trovato un video sul computer di Ellison, dove sua madre era “trascinata fuori dal letto per i piedi, mentre urlando la chiamava “stronza del cazzo” e dicendole di farsi fottere. Ellison ha negato sia le accuse di abuso che l’esistenza del video, mentre Karen Monahan, la presunta vittima, ha sostenuto che Ellison l’aveva sottoposta ad abusi.

La smentita di Ellison, candidato democratico come procuratore generale dello Stato, è stata forte. «Karen ed io abbiamo avuto una lunga relazione, conclusa nel 2016, e mi interessa ancora profondamente il suo benessere», avrebbe detto. «Questo video non esiste perché non mi sono mai comportato in questo modo».

In una e-mail al New York Times la signora Monahan ha dichiarato di essere sopravvissuta a ciò che ha definito un “abuso da narcisisti”. «È la forma di abuso più difficile da articolare», ha scritto la signora Monahan, 44 anni, nell’e-mail. «È una forma insidiosa di abuso lento. Non ti rendi conto che sta accadendo finché non è troppo tardi».

Karen Monahan ha anche affermato che il video esiste, condividendo con la CNN screenshot di messaggi tra lei ed Ellison:

Monahan ha fornito un suo testo in cui menzionava l’alterco fisico a Ellison nel dicembre 2017.

Tuttavia, la CNN ha riferito che quando hanno chiesto a Monahan una copia del video, la donna non ha fornito altre prove per corroborare la sua storia.

Il mese dopo, un meme con l’immagine di una donna con brutti lividi violacei intorno all’occhio destro e la mascella ha cominciato a circolare sui social media, insieme con l’affermazione che raffigurasse Karen Monahan:

1

Tuttavia, né lei né suo figlio hanno mai sostenuto che Ellison l’avesse picchiata o colpita sul viso e sulla testa.

Inoltre, la stessa Monahan ha negato su Twitter di essere la donna della foto:

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News