PRECISAZIONI La foto del giovane Franklin D. Roosevelt

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
PRECISAZIONI La foto del giovane Franklin D. Roosevelt Bufale.net

Una fotografia degli anni ’30 di Franklin D. Roosevelt, Jr., il figlio del presidente Franklin D. Roosvelt Senior, è diventata virale, ma spesso scambiata per una foto di suo padre.

franklin d. roosvelt jr

Franklin D. Roosvelt fu il 32° presidente, durante tutta la seconda guerra mondiale, e fu l’unico a conseguire tre mandati consecutivi. Dopo di lui si vietò ad un presidente di governare per più di due mandati, ufficializzando una tradizione inaugurata dal primo presidente, George Washington.

Ora, una fotografia che mostra un giovane Franklin Delano Roosevelt Jr, viene spesso scambiata per una foto giovanile del padre.

La foto

La foto è spesso condivisa online, ma con la didascalia che indica il personaggio come il 32° presidente, invece del figlio, che porta il suo stesso nome, Franklin.

Spesso la foto è colorata artificialmente, e sembra risalire alla fine degli anni ’30 del Novecento. Potrebbe essere associata ai tempi in cui Roosevelt Jr. era studente presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università della Virginia, che ha frequentato dal 1937 al 1940.

Per fare un confronto, la seguente è una foto di Franklin Jr. accanto a suo padre e alla sua famiglia, scattata durante il suo matrimonio con Ethel DuPont nel giugno del 1937, un mese prima che iniziasse i suoi studi alla UVA:

franklin d. roosvelt jr

Anche Roosevelt Jr., che morì nel 1988, condusse una vita pubblica. Dopo la laurea in giurisprudenza, prestò servizio in marina durante la seconda guerra mondiale, prendendo parte alle invasioni del Nord Africa e della Sicilia, delle Filippine, di Iwo Jima e di Okinawa. Dopo la guerra, fu membro del Congresso degli Stati Uniti da New York dal 1949 al 1955 ed è stato il primo presidente della Commissione per le pari opportunità di lavoro durante l’amministrazione del presidente Lyndon B. Johnson.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli