PRECISAZIONI Amné – marijuana mischiata all'eroina che uccide – Bufale.net

di Tiziano Marasco |

PRECISAZIONI Amné – marijuana mischiata all'eroina che uccide – Bufale.net Bufale.net

precisazioni-amnesia-cannabis
Si è discusso negli ultimi giorni attorno ai gravi danni psicomotori riportati da tre giovani napoletani  dopo aver fatto utilizzo di marijuana modificata, chiamata amnesia o amné: secondo vari articoli ritrovati sul web, l’amné è marijuana tagliata con eroina, metadone o peggio (acido di batterie, abbiam letto di tutto). Questi articoli sono apparsi su siti come il Giornale e Leggo. Dato interessante, gli articoli non riportano i nomi delle tre vittime. Oltre a ciò, si menziona un locale di Chiaia in cui la droga viene venduta, ma nessun accenno a possibili indagini.
Varie ricerche sul web mettono in luce altri articoli riguardanti l’amné, cannabis potenziata, come descritto, dalla camorra per dare dipendenza. Il primo di tutti è apparso su lettera43, il secondo su medicitalia, rispettivamente nel 2013 e nel 2014, che però non fanno luce sul modo in cui sia possibile tagliare la marijuana. Per sua stessa conformazione (un semplice vegetale), la marijuana è difficilmente tagliabile, non può essere cioè mischiata con altre droghe, né con altre sostanze chimiche. Uno dei pochi casi attestati è quello del PCP, un’allucinogeno di origine naturale (funghi). Non si ha notizia, pur in mancanza di una letteratura ufficiale, di marijuana tagliata con eroina, altre droghe pesanti o sostanze chimiche.
In particolare, l’articolo di Lettera43 sostiene che l’amné venga dall’estero. Ma le ricerche fatte in lingua straniera non danno alcuna menzione di tale droga, né della effettiva possibilità di unire canapa e droghe pesanti o altre sostanze.
Le ricerche su Amné conducono ad un comune della Francia. Quelle su Amnesia conducono ovviamente all’amnesia haze, una particolare varietà di cannabis, commercializzata e fruibile comunque in Olanda (dunque totalmente innocua se utilizzata in piccole dosi). Anche sull’amnesia haze girano diverse voci, vale a dire che sia un prodotto geneticamente modificato, quando in realtà è stato ottenuto negli anni 70 tramite incroci  di varietà di cannabis preesistenti.
Ulteriori ricerche hanno portato a due articoli comparsi rispettivamente su epresso e su blasting news. Si tratta di articoli scritti dalla stessa persona, il cui scopo è quello di perorare la causa della legalizzazione della marijuana. Secondo tali articoli la camorra e le mafie in generale sono solite spruzzare sulla marijuana altre sostanze per renderne l’odore particolare e spacciarle per varietà pregiate.
Su questo presupposto, l’unico modo per fermare tale pratica è rendere la cannabis regolare e controllarne la distribuzione. Senza esprimerci su tale pensiero, diciamo che l’articolo ammette effetti nocivi nella marijuana spruzzata con sostanze quali ammoniaca ometadone, senza però giungere a effetti descritti nell’articolo di leggo. Anche in questo caso però le descrizioni sono vaghe e non si può dar loro credito a scatola chiusa.
Anche cercando su siti stranieri, mancano fonti ufficiali che parlano di erba spruzzata. Vi sono comunque siti come gritweed e sickhirpse. Ancora, si è potuto trovare qualche risposta sul  forum board cannabis.

take a small amount and burn it on a knife or spoon, if it burns fast and crackles a lot then it’s most likely sprayed.
Take his advice. Just burn a small amount before smoking it.
Some weed has natural smells of what you described. Maybe not a strong smell of it, but I have come accross weed that reeked of Cat Piss, very similair to ammonia. Further research showed that there are strains out there known as, simply, “Cat Piss,” that is a very strong Sativa that came from the Orange County, if I remeber right. But yeah, test some first to make sure it doesn’t explode or something.
Ive come across this nasty stuff in the states. Two causes. Anaroebic bacteria overgrowth on the weed (mold). Weed that has gotten wet. or Weed contaminated with the meth chemical, anhydrous ammonia. Same containers, purposeful contamination etc. From what I keep hearing this is happening too often in many places in the States. If it smells like cat piss, human piss or ammonia avoid smoking it.

“Prendine una parte e bruciala su un cucchiaio o un coltello, se brucia in fretta o scoppietta, probabilmente è spruzzata”. A livello di testimonianze è davvero troppo poco per stabilire se si tratti di una pratica effettivamente diffusa o di una leggenda metropolitana.
Negli ultimi giorni infine il Fatto quotidiano ha diffuso un video nel quale due giornalisti mascherati si sono recati nella periferia romana per comprare dell’amnèsia. Ancora una volta, non vi è nulla di ufficiale o di verificabile nell’arco di tutto il filmato. Emerge però che la camorra è cosciente della domanda di amnèsia e probabilmente ci gioca un bel po’, vendendo ciarpame a cui sono stati aggiunti additivi di vario genere solo per truffare gli avventori.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News