Perderete almeno 50 euro con la truffa dell’estrazione Euronics 1 agosto 2019 2H9015X via SMS

di Redazione Bufale |

Estrazione Euronics
Perderete almeno 50 euro con la truffa dell’estrazione Euronics 1 agosto 2019 2H9015X via SMS Bufale.net

Si parla tanto in queste ore di una fantomatica estrazione Euronics datata 1 agosto, che a qualcuno ricorderà in parte quanto abbiamo vissuto con ItalyPost un po’ di tempo fa. Per fare chiarezza sulla vicenda, è possibile inquadrare ciò che è stato riportato da un utente all’interno della pagina ufficiale del rivenditore su Facebook, in linea con altre segnalazioni che abbiamo ricevuto oggi 12 agosto. Sperando che gli utenti meno esperti su queste dinamiche non si lascino fregare dall’SMS in cui si parla dell’estrazione 2H9015X.

Nel dettaglio, viene detto testualmente che a tanti utenti italiani, il cui numero è finito in qualche database contenente anche altre informazioni su di noi (in primis il nome”) che stanno arrivando messaggi via SMS con mittente Euronics. Viene scritto nello specifico: “Gentile Cliente, Sei arrivato al 3 posto nella nostra estrazione (Euronics-2H9015X) Il 01 agosto 2019. Ritirala qui il tuo premio“.

Secondo le testimonianze raccolte oggi 12 agosto, la truffa relativa alla fantomatica estrazione Euronics contiene ovviamente un link all’interno dell’SMS che rimanda ad un sito “terzo”. A questo punto prende forma la truffa, con gli utenti invitati a spendere i soldi per la sola consegna. Parliamo di importi pari a 1,95 euro per il Samsung Galaxy S9 e 4,95 euro per l’iPhone X. Pochissimo, un affare anche per chi sospetta della truffa, in quanto potrebbe valere la pena correre un rischio simile per un potenziale premio del genere.

Il problema nasce dal fatto che a questo punto darete vita ad un percorso che vi porterà a rispondere ad un questionario e ad inserire i dati della vostra carta di credito. Chiudendo il cerchio, vi ritroverete a sottoscrivere abbonamenti pari anche a 50 euro, con rimborsi assai complicati essendo coinvolta la carta e non il credito che avete con il vostro gestore. Fate dunque molta attenzione alla truffa con estrazione Euronics via SMS, in riferimento ad un’iniziativa 2H9015X  dello scorso 1 agosto mai esistita.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News