Oscurata la pagina delle 6000sardine: ad ora sconosciuto il motivo

di Shadow Ranger |

Oscurata la pagina delle 6000sardine è quel genere di notizia che suscita ridanciana e carnascialesca ironia negli hater del gruppo di manifestanti, indignazione nei seguaci e perplessità in tutto il resto.

Perché, oggettivamente, è quel genere di notizia che, per quanto ci possiate chiedere asseverazione, al momento non ha elementi di analisi ulteriore.

Possiamo dire che è vero, la pagina è chiusa. E non ci voleva il nostro intervento per capirlo: questo è quello che vede chi cerca di aprire il portale

Oscurata la pagina delle 6000sardine: ad ora sconosciuto il motivo
Oscurata la pagina delle 6000sardine: ad ora sconosciuto il motivo

Come si può vedere dal post relativo pubblicato da Cuore 2.0

Agli occhi della community i sospsettati sono i sovranisti da tastiera, a loro dire responsabili di un numero ingente di segnalazioni che, sia pure non rispondenti a contenuti lesivi (che la pagina non dovrebbe contenere), hanno comunque stimolato un intervento dei moderatori.

Riportiamo per completezza il testo della velina

La pagina 6000 sardine è stata oscurata pochi minuti fa senza giusta causa ((24 novembre, ore 21) .
In mancanza di post offensivi, violenti o lesivi dei diritti della persona, è stata comunque bersaglio di un gran numero di segnalazioni. Questo ha automaticamente generato l’oscuramento della pagina.

Si vede che un mare silenzioso fa molto più rumore di quanto si possa pensare.
#6000sardine

i salviNANI sanno fare i bulli solo sui social!

Cercando di vederci chiaro abbiamo nell’immediato contattato il supporto tecnico di Facebook noi stessi: al momento anche loro stanno analizzando il problema per capire cosa lo abbia causato.

 

Le motivazioni del blocco non sono ancora chiare, ma ricordiamo che allo stage iniziale le segnalazioni sono gestite da meccanismi automatici, e solo dopo l’appello della pagina bloccata l’intervento umano interviene a fare chiarezza maggiore.

AGGIORNAMENTO

Come prevedibile, la pagina delle Sardine è stata riattivata nella nottata del 25 Novembre (una di notte). Come indicato infatti le segnalazioni vengono automaticamente gestite da un sistema automatico e solo in seguito passate ad un team umano.

Team che aveva ricevuto la nostra segnalazione, confermandoci che la sezione italiana dello stesso si era già attivata allo scopo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News