Ondata di flash mob sonoro e canoro venerdì 13 marzo: cosa sappiamo tramite WhatsApp

di Redazione Bufale |

Flash mob
Ondata di flash mob sonoro e canoro venerdì 13 marzo: cosa sappiamo tramite WhatsApp Bufale.net

Un vero e proprio flash mob in programma venerdì 13 marzo in tutta Italia, con un appuntamento sono e canoro a seconda della zona in cui vi trovate e dell’orario che avete visualizzato in una delle tante catene che hanno preso piede su WhatsApp nel corso delle ultime ore. Fondamentalmente, da quello che ci risulta si tratta se vogliamo di una “notizia vera”. Magari meno concreta rispetto a quella della ragazza pugliese che ha deciso di produrre e regalare mascherine, come avrete notato dal nostro articolo delle ultime ore, ma allo stesso tempo possiamo parlare ugualmente di questo momento di aggregazione.

Il triplo flash mob sonoro e canoro di venerdì 13 marzo

Andiamo con ordine, perché le catene che abbiamo analizzato su WhatsApp fino a questo momento sono tre. La prima, in ordine di tempo, ci rimanda ad un flash mob del tutto particolare. Stiamo parlando di un appuntamento previsto proprio venerdì 13 marzo alle 12 sul balcone di casa. Un semplice modo per salutarsi e per “fare gruppo”, come si suol dire nello sport, in un momento fortemente caratterizzato dall’emergenza Coronavirus qui in Italia.

Il secondo flash mob è in programma invece nel pomeriggio. E qui vi riporto il testo originale arrivato anche alla nostra redazione, in riferimento a quello che tra quelli menzionati risulta essere il flash mob sonoro: “Ricordate questa data: venerdì 13 alle 18 in punto tutti gli abitanti d’Italia prenderanno il loro strumento e si metteranno a suonare dalla loro finestra. Il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratuito! Diffondete il più possibile questo messaggio a tutti i musicisti che conoscete per farsi sentire“.

Infine, abbiamo il flash mob canoro attorno alle 20, focalizzato sull’inno nazionale. Un modo per ritrovarsi e cantare sempre dal balcone della propria abitazione Fratelli d’Italia. Staremo a vedere quale sarà la risposta degli italiani ai tre inviti che stanno circolando e che a conti fatti sono autentici.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News