NOTIZIA VERA Verso la Serie A Francesco Renzi: il figlio di Matteo vicino all’Udinese

di Redazione |

In questi anni ci siamo abituati ad assistere ad una lunga serie di bufale riguardanti i parenti più stretti di determinati personaggi politici, ma il caso di Francesco Renzi oggi 26 luglio a quanto pare è differente. Partiamo dal presupposto che si tratta del figlio di Matteo Renzi, ex Presidente del Consiglio, e che il suo talento sembra essere riconosciuto da più parti. Stando alle ultime notizie riportate dai principali siti di calciomercato, infatti, il ragazzo è passato all’Udinese, con cui si appresta ad effettuare un provino praticamente decisivo per la sua possibile carriera.

La notizia non è banale, in quanto Francesco Renzi si ritrova in una squadra che in questi anni è stata decisamente abile a lanciare in Serie A giocatori sulla carta giovani e sconosciuti, indipendentemente dal fatto che siano italiani o stranieri. Proprio oggi il papà di Francesco Renzi, il tanto discusso Matteo, è stato protagonista di una novità importante alla luce delle conferme riguardanti l’ormai certa acquisizione di una villa a Firenze dal valore pari a 1,3 milioni di euro come vi abbiamo riportato in queste ore.

Nello specifico, Francesco Renzi dovrà sostenere un provino il prossimo 4 agosto, quando l’Udinese Primavera sfiderà in amichevole il Venezia come evidenziato dal Corriere e dal Messaggero. Solo a quel punto sapremo se per lui si apriranno effettivamente le porte della Serie A o se per il figlio di Matteo Renzi questo resterà soltanto un sogno. I rapporti su di lui sono piuttosto interessanti e a certi livelli non si arriva mai senza tantissimo impegno e talento.

Francesco Renzi
Francesco Renzi

Insomma, un caso diverso rispetto a quello delle storie riguardanti parenti di politici che sono arrivati a ricoprire determinate posizioni grazie ad un certo “sostegno”. Il campo ci dirà se Francesco Renzi sia meritevole di una maglia all’Udinese o meno. Nel frattempo, trattandosi di un ragazzo del 2001, non resta che fare gli auguri al figlio di Matteo,

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News