NOTIZIA VERA Tim, Vodafone e WindTre ostacolano i reclami secondo Telefonia Unc

Stiamo vivendo un’estate caldissima per quanto riguarda gli operatori di telefonia mobile, come si potrà notare anche in questo frangente a proposito della storia che sta coinvolgendo i reclami contro Vodafone, TIM e Wind. A trattare l’argomento abbiamo addirittura l’Unc, vale a dire l’Unione nazionale consumatori, che a detta del suo presidente Massimiliano Dona ha deciso di presentare un esposto ad Antitrust e Authority delle Comunicazioni.  Il motivo è piuttosto facile da capire.

Secondo l’Unc, infatti, ad oggi i reclami contro Vodafone, Wind e TIM prevedono delle regolamentazioni troppo a favore degli operatori, in quanto gli utenti avrebbero appena 45 giorni dalla ricezione della bolletta per “protestare” in modo formale. In realtà tale termine riguarda i tempi di risposta delle compagnie telefoniche e non quello a disposizione del pubblico, considerando il fatto che dalle autorità competenti non sono mai giunte disposizioni sulle scadenza per gli stessi clienti.

La notizia è stata confermata poche ore fa anche da Il Salvagente, con cui abbiamo finalmente potuto aprire gli occhi per quanto riguarda una vicenda come quella dei reclami contro Vodafone, TIM e Wind. Appare piuttosto scontato che quello raccontato oggi sia uno stratagemma da parte delle compagnie telefoniche, nel tentativo di ridurre al massimo tutte le possibili contestazioni del pubblico, qualora determinate bollette dovessero richiedere dei costi extra inaspettati per il pubblico.

Reclami contro Vodafone

Insomma, dopo la buona notizia riguardante i rimborsi che gli operatori dovranno evadere per tutti coloro che hanno dovuto fare i conti con la fatturazione a quattro settimane nell’ultimo anno, con un articolo dedicato, oggi tocca fare i conti con una situazione che rende non semplice tutta la storia dei reclami contro Vodafone, TIM e Wind. A maggior ragione se si pensa che i costi addebitati su credito residuo o conto corrente sia ad oggi molto più complessa di quanto si potesse immaginare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

6 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

6 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa