NOTIZIA VERA Storico sorpasso della Lega di Salvini nel sondaggio politico elettorale di settembre

di Redazione |

Sondaggio politico elettorale

Un dato per certi versi storico quello che emerge dall’ultimo sondaggio politico elettorale che è stato mostrato pochi giorni fa su LA 7 e che oggi 15 settembre sta girando moltissimo sui social. Tutto ruota attorno al primi significativo sorpasso da parte della Lega di Salvini nei confronti del Movimento 5 Stelle. Gli oltre 2 punti percentuali guadagnati dal partito del Ministro dell’Interno, infatti, sono stati sottratti proprio a quello di Di Maio, che dopo diversi mesi secondo questi dati non può essere più considerato il primo schieramento politico del Paese.

Insomma, contrariamente a quanto avviene di solito sui social, quello che sta circolando in queste ore non è un sondaggio politico elettorale bufala. Vedere per credere quanto vi abbiamo riportato nello scorcio finale del mese di agosto, quando avevano preso piede soprattutto su Facebook alcuni dati non veritieri sull’orientamento di voto degli elettori italiani. Oltre alla Lega ed al Movimento 5 Stelle, si registra un dato tutto sommato stabile per il PD e Forza Italia.

Sondaggio politico elettorale
Sondaggio politico elettorale

La conferma del dato riportato, con la Lega che ora avrebbe la bellezza di 4 punti di vantaggio nei confronti del Movimento 5 Stelle la trovate a fine articolo, con il video estratto proprio da LA 7, in riferimento alla diramazione del sondaggio politico elettorale che vede il dato aggiornato allo scorso 7 settembre. Inutile sottolineare che molto spesso le urne hanno dato verdetti decisamente diversi rispetto a quanto trapelato tramite studi a campione di questo tipo, ma quello riportato rimane un dato molto significativo.

Secondo gli addetti ai lavori, il trend molto forte che emerge dal primo sondaggio politico elettorale di settembre è figlio principalmente dell’approccio avuto da Salvini nei confronti della storia della Nave Diciotti. Occhio alle bufale e alle fake news che puntano ad influenzare l’opinione pubblica, considerando quanto emerso in passato e la notizia vera che possiamo mostrarvi qui di seguito, tramite l’apposito video, oggi 15 settembre.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News