NOTIZIA VERA Scuolabus sospesi: servono ai profughi – Bufale.net

di David Tyto Puente |

NOTIZIA VERA Scuolabus sospesi: servono ai profughi – Bufale.net Bufale.net

notizia-vera-pullman-scuola-profughi-prefetto
Ci segnalano un’immagine pubblicata dalla pagina Facebook di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sulla presunta interruzione del servizio di trasporto scolastico nel comune di Mazara del Vallo per il trasferimento dei profughi al centro d’accoglienza.
Ecco l’immagine e il testo allegato nel post Facebook pubblicato ieri, 17 aprile 2015 alle ore 18:00:

pullman-scuola-profughi-meloni
Mentre la nostra Marina Militare, che ringrazio per l’importante lavoro che svolge ogni giorno, sventa un atto di pirateria dei libici una scoperta inquietante arriva da Mazara del Vallo, la località di provenienza del peschereccio salvato. Il ministero dell’Interno non ha inviato i mezzi per portare gli immigrati al centro di accoglienza e il Prefetto è stato costretto a interrompere, oggi e domani, il servizio di trasporto scolastico per far usare ai profughi i pullman dei bambini. Risultato: moltissimi bambini oggi sono rimasti a casa e non sono potuti andare a scuola. Ora, ministro Alfano, con tutto il rispetto: ma siete totalmente impazziti? Abbiamo capito che siete il governo dell’immigrazione incontrollata e della finta solidarietà ma non vi permettete di negare ai bambini il loro diritto ad andare a scuola. Pretendiamo dal ministero dell’interno un intervento immediato affinché domani sia evitato questo scempio.

La notizia è vera e non riguarda solo il Comune di Mazara del Vallo, ma anche quello di Castelvetrano Selinunte (se ne parlava già il 16 aprile 2015). L’ordinanza arriva dal Prefetto di Trapani, il quale si è visto costretto a trovare un’alternativa per poter trasferire i migranti al centro di accoglienza. Si parla di 4 autobus della ditta di trasporti La Siberiana, che effettua il servizio di scuolabus in entrambi i comuni della Provincia di Trapani.
Riportiamo una parte dell’intervista rilasciata dal sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi,  e pubblicata il 17 aprile 2015 dal sito Lavocedinewyork.com ( confermata dallo stesso sindaco dalla sua pagina Facebook):

Veniamo adesso all’altra vicenda di cui abbiamo letto qualche riga in un lancio di agenzia. E’ vero che gli autobus per il trasporto scolastico sono stati precettati per il trasporto dei migranti?
“Verissimo. E’ un provvedimento di ieri. I quattro autobus della società Siberiana che svolge il servizio di trasporto scolastico sono stati precettati per trasportare i migranti, che dovevano arrivare qui, nei centri d’accoglienza. I migranti poi sono stati portati a Pozzallo, ma il provvedimento resta per eventuali nuovi arrivi. Il risultato è stato un grave disagio per i bambini, soprattutto delle periferie, che sono rimasti a casa e per gli insegnanti che non hanno trovato gli alunni a scuola”.
Sembra incredibile…
“E’ paradossale. Il Ministero dell’Interno avrebbe dovuto mettere a disposizione dei mezzi per i migranti, ma non lo ha fatto e il Prefetto è stato costretto a ricorrere a questa scelta. Lui non ha colpa”.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

    Latest News