NOTIZIA VERA Una Roadster Tesla è nello spazio e ci manda immagini in streaming

di Redazione-Team |

bufala sindaco di lonigo
NOTIZIA VERA Una Roadster Tesla è nello spazio e ci manda immagini in streaming Bufale.net

Come, giustamente, affermano da Snopes se prima del 6 febbraio 2018 qualcuno ci avesse mostrato una fotografia di un’auto Tesla che si trova nello spazio senza esitazione chiunque avrebbe pensato alla probabile falsificazione della fotografia. Ma a partire da questa data sappiamo che ora, realmente, c’è nello spazio una Tesla le cui immagini sembravano troppo fantastiche per essere reali, tanto da iniziare subito a circolare su Internet poco dopo che Elon Musk e la sua compagnia SpaceX hanno lanciato il razzo Falcon Heavy nello spazio da Cape Canaveral, in Florida.

Questa Tesla Roadster è servita come payload per il primo test su SpaceX del razzo Falcon Heavy. Se vi state chiedendo perchè proprio una Tesla, il motivo è semplice perchè Elon Musk , che ha fondato la SpaceX, è anche cofondatore della Tesla Motors.

Le immagini virali che mostrano una vera Tesla Roadster che fluttua nello spazio sono in realtà degli screenshot di un feed live preso dalle telecamere montate sul veicolo. L ‘astronauta nel veicolo è in realtà solo un manichino in una tuta spaziale soprannominata “Starman”. Il feed dal vivo non è più attivo, ma potete reperire su YouTube le immagini catturate durante il live.

Sul navigatore fasullo posizionato sul cruscotto possiamo leggere la scritta “Don’t Panic”, una battuta scherzosa per il nostro astronauta manichino che non deve farsi prendere dal panico mentre si perde nello spazio. Il Falcon Heavy ha spinto la Tesla nello spazio con l’intenzione di inseguire l’orbita di Marte. Questo era l’obiettivo iniziale, ma le cose non sono andate così: la macchina sembra aver superato la traiettoria auspicata all’inizio e si avvia in un’orbita che si estende nella fascia degli asteroidi tra Marte e Giove. Farà un viaggio molto più lungo.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli