NOTIZIA VERA Raccolta firme TUTTI I BAMBINI SONO UGUALI – COLMIAMO LA DIFFERENZA – bufale.net

di Shadow Ranger |

TUTTI I BAMBINI SONO UGUALI - COLMIAMO LA DIFFERENZA
NOTIZIA VERA Raccolta firme TUTTI I BAMBINI SONO UGUALI – COLMIAMO LA DIFFERENZA – bufale.net Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti una raccolta di firme dal titolo TUTTI I BAMBINI SONO UGUALI – COLMIAMO LA DIFFERENZA chiedendoci lumi, verosimilmente, ed auspicabilmente, prima di donare qualcosa per accertarsi che la loro buona fede sia ben riposta.

E la loro buona fede è ben riposta: l’iniziativa TUTTI I BAMBINI SONO UGUALI – COLMIAMO LA DIFFERENZA esiste davvero, e con un solo click potrete ottenere ogni dettaglio.

Per i quattro sassi che fossero stati su Marte in stato di ibernazione in questi giorni e non sanno di cosa si parla, Il Giorno offre un riassunto

L’appello è di alcuni genitori di studenti che frequentano elementari e medie della città. L’iniziativa è nata a fine settembre appena scoppiato il caso legato al regolamento comunale per l’accesso alle tariffe agevolate per i servizi sociali. In poche settimane sono già di più di 150 le firme raccolte dal gruppo di genitori che chiedono all’amministrazione comune leghista guidata da Sara Casanova di permettere anche a tutti gli studenti, anche a quelli extracomunitari, circa 200 bambini, che a oggi sono stati colpiti dal nuovo regolamento che esclude l’accesso alle agevolazioni per le famiglie di origine straniera senza una lunga serie di documenti (tra cui la certificazione dello stato patrimoniale nel paese di origine), di accedere almeno alla mensa scolastica.

A Lodi infatti, l’attuale regolamento comunale ha provocato un forte tam tam mediatico, ed uno scontro tra maggioranza ed opposizione esteso alla popolazione, relativo al fatto che, essendo alcuni dei documenti richiesti di difficile reperibilità per un expat di fatto diversi bambini di origine straniera sono esclusi dall’accesso alla Mensa, e costretti ad “arrangiarsi” separati dai loro compagni di classe.

Lasceremo ogni critica nel merito alle sedi più adeguate, e non tollereremo che anche questa pagina ed i social collegati diventino oggetto di battaglia politica.

Vorremo solamente rassicurarvi sul fatto che, mentre molti litigano, ci sono iniziative legittime per raccogliere fondi cui dedicare le vostre energie ed il vostro emolumento economico.

Ad esempio la citata TUTTI I BAMBINI SONO UGUALI – COLMIAMO LA DIFFERENZA, oppure le iniziative della Caritas locale, che potrete contattare per valutare l’opportunità di donare, risolvendo questa situazione coi fatti e non con parole astiose e rabbiose.

Trascriviamo di seguito il comunicato per gli interessati

TUTTI I BAMBINI SONO UGUALI - COLMIAMO LA DIFFERENZA

FAI UNA DONAZIONE online, con PAYPAL, a sostegno della campagna TUTTI I BAMBINI SONO UGUALI – COLMIAMO LA DIFFERENZA.

Contribuirai a sostenere le spese ingiuste che le famiglie non comunitarie di Lodi devono pagare in seguito all’introduzione del nuovo regolamento per l’accesso ai servizi scolastici agevolati.

E aiuterai i loro bambini a frequentare la scuola e i suoi servizi – mensa, pre e post scuola, scuolabus – senza essere discriminati.

Il conto corrente di riferimento è stato aperto dall’Associazione Progetto Insieme, che ringraziamo per la collaborazione.

Provvederemo a pubblicare un rendiconto dettagliato e trasparente delle fondi raccolti e delle spese sostenute.

Per chi preferisce il bonifico:

BANCO BPM, sede di lodi
BENEFICIARIO: Progetto Insieme
IBAN: IT62F0503420301000000040264
CAUSALE: Tutti i bambini sono uguali
BIC/SWIFT: BAPPIT21M01

Confidiamo farete la cosa giusta.

EDIT: In solo un paio di giorni gli obiettivi dell’iniziativa sono stati raggiunti.

Potete sospendere le donazioni, ma controllando periodicamente il sito indicato per maggiori dettagli.

Potrete leggere qui tutti i modi con cui aiutare

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News