NOTIZIA VERA E PRECISAZIONI La pesca miracolosa dei gatti a Shanghai

di Luca Mastinu |

NOTIZIA VERA E PRECISAZIONI La pesca miracolosa dei gatti a Shanghai Bufale.net

Ci segnalano un video pubblicato il 6 Maggio 2017 sulla pagina Facebook Apri gli occhi, è arrivato il momento (video in cache):

Nel video viene mostrata una pesca miracolosa (o gru meccanica, o pesca a gru) nella quale come premio in palio vi sono quattro gattini. La didascalia del video riporta che tutto ciò accade a Shanghai, ma non esistono fonti che possano dimostrarlo.

La vicenda trova riscontro sul Mirror e su Aol. In entrambi i casi si parla di un parco di divertimenti, ma in entrambe le testate si riporta che «si presume che sia stato girato in Cina», senza dunque precisare la località. Viene facile dedurlo, in quanto le persone presenti nel video e i loro lineamenti lo lasciano intuire. Leggiamo inoltre che il video è stato originariamente caricato su Facebook per poi sollevare l’indignazione del popolo della rete.

Non è l’unico caso.

Su UniLad troviamo l’articolo “Disturbing Images Show Live Cats Inside Arcade Claw Machine” in cui si parla dello stesso fenomeno, ovvero di un’altra pesca pericolosa allestita, a sua volta, con gatti messi in palio:

UniLad via ChienTV

La fonte citata è ChienTV ma non ci è possibile tradurne il contenuto. Riusciamo a capire che si tratta di un negozio situato in Cina e che sul vetro della cabina è esposto un cartello con la scritta Maestro, portami a casa. Il Daily Mail si occupa del caso nell’articolo “Live cats are put inside a claw machine in China as a male gamer tries to grab one of the helpless felines” pubblicato il 3 Maggio:

Il video è stato originariamente caricato il 9 Aprile su qq.com e sulla località in cui è stato girato non vi sono notizie.

La notizia è dunque vera, ma dobbiamo parlare anche di precisazioni in quanto non è dato sapere in quale località esistano tali giochi a premi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News