NOTIZIA VERA Il pappagallo Frankie ancora attende l’amico Michele Scarponi

di Luca Mastinu |

NOTIZIA VERA Il pappagallo Frankie ancora attende l’amico Michele Scarponi Bufale.net

Ci segnalano un post pubblicato il 24 Aprile 2017 sulla pagina Facebook Different People Style (archive.is):

Sabato mattina il suo “amico” Michele Scarponi se n’è andato, in quella maledetta curva.
Lui Frankie, il “pappagallo libero”, si è posato proprio lì.
Ogni altra parola sarebbe superflua, questa emozionante foto parla da sola…

Notizia e foto sono vere. Con nostro dolore stiamo parlando della tragedia che ha colpito Michele Scarponi, ciclista italiano scomparso il 22 Aprile a Filottrano a 37 anni mentre si preparava al Giro d’Italia, investito da un furgone. Durante gli allenamenti, Scarponi era solito percorrere la Strada Provinciale 362 che portava a Jesi, e nel tragitto incontrava sempre il pappagallo Frankie. Si tratta di un esemplare Ara, femmina di quattro anni, di proprietà di un abitante della frazione di Montoro. Su SkySport leggiamo infatti che Frankie attendeva il passaggio di Scarponi per poi volare al suo fianco – quando non sulla spalla o sul braccio – per l’intero tragitto. Il campione italiano lo aveva fatto diventare una web-star grazie ad alcuni video pubblicati sul suo profilo Twitter:

Oggi, 25 Aprile, si sono svolti i funerali nello stadio di Filottrano (AN). Su Rai News leggiamo che al dolore si sono unite circa 5000 persone.

A ricordarlo, però, c’è anche Frankie. L’amico posa su un cartello a pochi metri dal luogo della tragedia ed è stato immortalato da alcuni passanti.

Notizia vera, dunque. Tremenda, oltremodo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News