NOTIZIA VERA Oggi non si vedono i canali Mediaset: problemi e blackout il 3 agosto

di Redazione Bufale |

Non si vedono i canali Mediaset
NOTIZIA VERA Oggi non si vedono i canali Mediaset: problemi e blackout il 3 agosto Bufale.net

Vengono registrati oggi 3 agosto alcuni problemi inaspettati, in quanto non si vedono i canali Mediaset in alcune aree del Paese. Al momento della pubblicazione, più in particolare, la situazione sembra essere piuttosto critica soprattutto a Torino e in alcune aree del Piemonte, anche se mancano informazioni ufficiali con le quali possa essere possibile isolare il down dal punto di vista geografico. Vediamo dunque in cosa consiste nello specifico il blackout riportato da diversi utenti sui social.

Perché non si vedono i canali Mediaset? A quanto pare il problema consiste nell’aggiornamento delle frequenze che viene richiesto agli utenti, con un focus specifico sulle aree riportate in precedenza. Non è un caso che su downdetector abbiamo sì delle segnalazioni in merito al blackout di oggi 3 agosto, ma allo stesso tempo manca l’impennata che faccia emergere un’anomalia estesa a tutto il Paese. Di sicuro, date queste premesse, non è detto che il malfunzionamento venga sistemato nel giro di pochi minuti.

Insomma, non si vedono i canali Mediaset a causa di un aggiornamento. La richiesta giunta dai decoder degli utenti prevede in teoria un’operazione che, una volta avviata, dovrebbe essere automatica. Peccato però che la procedura non vada a buon fine e che il pubblico delle aree coinvolte non riesca a sintonizzarsi sulle nuove frequenze. In questo istante non ci sono ancora informazioni ufficiali in grado di fare chiarezza.

Non si vedono i canali Mediaset
Non si vedono i canali Mediaset

Naturalmente, se anche dalle vostre parti non si vedono canali Mediaset oggi 3 agosto, siete tutti invitati a commentare l’articolo, in modo da capire quanto sia diffuso il blackout di cui tanto si parla in queste ore. Fateci sapere come stanno andando le cose e soprattutto se avete trovato un rimedio grazie al vostro intuito per tornare ad usufruire dei canali Mediaset scomparsi in alcune aree del nostro Paese in queste ore.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News