NOTIZIA VERA Oggi 17 settembre l’uscita di iOS 12, quando esce l’aggiornamento? Orario in Italia

di Redazione Bufale |

iOS 12
NOTIZIA VERA Oggi 17 settembre l’uscita di iOS 12, quando esce l’aggiornamento? Orario in Italia Bufale.net

La scorsa settimana abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone Xr, occasione utile per anticipare anche la notizia relativa alla distribuzione dell’aggiornamento iOS 12 oggi 17 settembre. Anticipandovi quello che avverrà in giornata, dunque, vogliamo fornirvi dei consigli affinché non vi facciate cogliere impreparati dalla notifica tramite la quale potrete portare a termine l’installazione. A partire dal probabile orario di uscita del tanto desiderato firmware. Quando esce? Cerchiamo di prevederlo dando uno sguardo al passato.

Partiamo proprio da questo presupposto, perché l’aggiornamento iOS 12 sarà bello pesante e vi consigliamo di scaricarlo con la copertura di una connessione WiFi alle vostre spalle. Negli anni scorsi l’orario di uscita in Italia è stato sempre compreso in un arco temporale compreso tra le 19 e le 21, ma fate attenzione voi che siete impazienti di capire quando esce iOS 12. La storia ci insegna anche che nei primi minuti i server siano totalmente intasati, motivo per il quale potreste incontrare delle difficoltà nell’effettuare subito il download.

iOS 12
iOS 12

Insomma, dalle 19 (orario in Italia), l’aggiornamento potrebbe essere disponibile in qualsiasi momento, ma la coda, così come l’esigenza di attendere i primi commenti a iOS 12 e al suo regolare funzionamento, suggeriscono la massima cautela per tutti. E magari un pochino di pazienza prima di procedere. Detto questo, è buona norma procedere con la rimozione di qualche app inutile prima del download, oltre ad eliminare foto e video per liberare la memoria del vostro device. Scontato un backup da eseguire entro il suddetto orario.

In queste settimane ci siamo concentrati su iOS 12 in modo generico, ad esempio in riferimento ai prossimi aggiornamenti di WhatsApp con alcune informazioni riguardanti le anticipazioni su come cambierà la popolarissima app, ma oggi occorre assolutamente fornirvi consigli e dettagli anche sul rilascio del nuovo firmware. Vi ricordiamo che l’aggiornamento iOS 12 sarà compatibile con l’iPhone X, fino ad arrivare all’iPhone 5S tra quelli più datati. Insomma, non concentriamoci solo su notizie come “quando esce l’aggiornamento” iOS 12, in quanto il rilascio deve tener conto anche di altri aspetti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News