NOTIZIA VERA Morto Christopher Lee, Saruman del Signore degli Anelli – Bufale.net

di Tiziano Marasco |

NOTIZIA VERA Morto Christopher Lee, Saruman del Signore degli Anelli – Bufale.net Bufale.net

notizia-vera-morto-christopher-lee
Ci è stata riportata da molti la notizia secondo cui Christopher Lee, il leggendario Saruman del Signore degli anelli, famoso anche per aver interpretato Dracula e Lord Summerisle nel cult The Wicker Man, sia passato a miglior vita.
La notizia è stata riportata in queste ore da diverse riviste, specializzate e non. In Italia citiamo badtaste, il PostRepubblica e Truemetal – Lee aveva inciso anche alcuni dischi.
Non mancano però diversi articoli che riportano la notizia come una bufala – si veda mediamass, il quale cita:

La bufala della morte di Christopher Lee è stato alla fine smentita in quanto l’attore è “vivo e vegeto”

Mercoledì scorsa (10 giugno) i rappresentanti dell’attore hanno confermato che Christopher Lee non è morto. “Christopher Lee si unisce alla lunga lista di celebrità che sono state vittime di questa bufala. È ancora vivo e vegeto; smettetela di credere in quello che si leggete su Internet”, hanno detto.

D’altro canto anche la stampa anglofona sembra confermare (oggi) il decesso. The Guardian, Independent e Hollywoodreporter sostengono che Lee sia effettivamente morto, su Wikipedia ancora, il decesso è attestato al 7 giugno a causa di complicazioni respiratorie.
Mettiamo assieme vari elementi: Alcuni hanno diffuso la notizia in passato, dicendo che la morte è avvenuta il 7 giugno, altri hanno smentito, la stragrande maggioranza diffonde la notizia solo oggi. Come stanno le cose?
La notizia è vera. Ma il polverone suscitato ha fatto sì che fosse difficile attestarne la veridicità. Ci ha pensato il Telegraph in questo articolo, dove viene riproposto un facsimile del certificato di morte. Noi lo riproponiamo.
Christopher_Lee_de_3337988b

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News