NOTIZIA VERA Matteo Renzi annuncia la morte di Veronesi e aggiunge: “Era testimone del sì al referendum”

di Luca Mastinu |

notizia vera renzi veronesi mask

 Ci segnalano questo articolo pubblicato su Libero Quotidiano il 9 Novembre 2016:

Nel corso di un comizio a La Spezia per il “Sì”, Matteo Renzi ha ricordato il professor Umberto Veronesi, morto pochi minuti prima. Dopo aver annunciato la morte e aver chiesto un’applauso alla platea, Renzi ha aggiunto: “Lui era un testimone del sì, ma al di là di questo è stato un grande uomo per la sanità. Vorrei che lo ricordaste con un grande applauso”. La sala ha risposto con un altro applauso. Resta il dubbio sull’opportunità di ricordare che l’oncologo fosse “testimone del sì” a pochi minuti dalla sua scomparsa.

La notizia è vera. Il Presidente del Consiglio, nel corso del suo intervento a La Spezia tenutosi l’8 Novembre ha pronunciato parole di cordoglio per la scomparsa di Umberto Veronesi, descrivendolo come «un grande italiano e uno dei testimonial della battaglia per il ». A dar conferma è l’Unità in un video integrale del comizio del Premier, e il commiato a Veronesi si può individuare al minuto 33:30. Un ulteriore estratto, nel quale è possibile visionare il solo intervento di Matteo Renzi nel ricord di Veronesi, è disponibile in questo video sempre pubblicato da l’Unità.

Umberto Veronesi aveva espresso le sue motivazioni per la scelta del in un video, pubblicato su YouTube dal canale Milano sì il 4 Luglio 2016.


La notizia, dunque, è vera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News