NOTIZIA VERA Ingannevole offerta TIM e Vodafone con Kena ed Ho Mobile sul 4G: meglio Iliad

di Redazione Bufale |

offerte TIM
NOTIZIA VERA Ingannevole offerta TIM e Vodafone con Kena ed Ho Mobile sul 4G: meglio Iliad Bufale.net

Ci sono alcuni aspetti estremamente importanti che dobbiamo prendere in considerazione oggi 26 ottobre per quanto riguarda le offerte TIM e Vodafone coi rispettivi operatori virtuali, vale a dire Kena ed Ho Mobile. Come tutti sanno, le due costole delle note compagnie telefoniche hanno fatto il loro esordio sul mercato a prezzi nettamente inferiori rispetti alle “case madri”, anche perché gli utenti che scelgono questa strada si sono dovuti accontentare di una velocità di connessione decisamente limitata. Cosa che ad esempio non avviene con Iliad.

In particolare, sono le offerte TIM che fanno discutere moltissimo in queste ore, relativamente allo sbarco del 4G su Kena Mobile. Oltre al pesante ritardo accumulato, se pensiamo che in estate da più parti si diceva che l’operatore avrebbe fatto questo step entro il mese di settembre, bisogna prendere in considerazione la velocità effettiva della connessione una volta fatto il “salto”. Come riporta Universo Free, infatti, si tratta di un 4G strozzato, al dì là di quanto viene annunciato nelle campagna pubblicitarie.

offerte TIM
offerte TIM

Cosa vuol dire questo? Gli utenti Kena Mobile in 4G arriveranno massimo a 30 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload. Basti pensare che TIM, normalmente, in 4G sfiora soglie come i 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Aggiungiamo che chi ha attivato una SIM Kena dopo il 9 ottobre, per sfruttare il 4G senza costi aggiuntivi dovrà cambiare tariffa. Discorso analogo con Ho Mobile di Vodafone, al punto che in entrambi i casi sarebbe più corretto parlare di 3G+. Tutte informazioni da tener presente prima di sottoscrivere un’offerta.

Ricapitolando, al netto di alcuni problemi fisiologici a pochi mesi dal lancio sul mercato, occorre evidenziare un altro punto a favore di Iliad dopo il discorso relativo alle mancate rimodulazioni future dell’operatore francese, come del resto vi abbiamo riportato pochi giorni fa con un pezzo apposito. Di sicuro le offerte TIM e Vodafone concepite dalle rispettive aree marketing per Kena ed Ho Mobile devono assicurare una svolta in termini di prestazioni e velocità per competere con gli altri operatori.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News