NOTIZIA VERA Il Manchester United scrive “Rubentus” sul sito ufficiale: tifosi Juventus in rivolta

di Redazione Bufale |

Rubentus
NOTIZIA VERA Il Manchester United scrive “Rubentus” sul sito ufficiale: tifosi Juventus in rivolta Bufale.net

Un episodio curioso, per certi versi senza precedenti dopo Calciopoli, con una delle squadre più famose al mondo che, forse con un pizzico di superficialità, ha utilizzato il termine “Rubentus” all’interno del suo sito ufficiale. Stiamo parlando di quanto avvenuto a poche ore dal match di Champions League tra il Manchester United e la stessa Juventus, considerando il fatto che qualche ore il sito dei Red Devilis ha pubblicato il solito articolo che esce prima di una partita ufficiale della compagine allenata da José Mourinho.

Ebbene, nel parlare della storia recente del calcio italiano, la suddetta fonte ha fatto sapere che i tifosi delle altre squadre italiane, come Fiorentina, Inter, Napoli e Roma siano soliti chiamare la Juventus con un altro nome. Appunto “Rubentus”. Recandoci all’interno del sito del Manchester United abbiamo notato che in Home Page non esista alcun collegamento all’articolo in questione, pensando così che potesse trattarsi di una bufala. Di quelle utilizzate spesso e volentieri dai tifosi di altre squadre per prendere in giro la Vecchia Signora, in merito a presunti favori arbitrali ricevuti in Serie A.

Rubentus
Rubentus

Tuttavia, come potrete notare dall’immagine appena riportata, è stato sufficiente effettuare una ricerca su Google più specifica, individuando appunto il trafiletto in questione, per scoprire che nelle ultime ore sia stato effettivamente pubblicato un articolo sul sito del Manchester United in cui si è parlato esplicitamente di “Rubentus”. Evidentemente in Inghilterra non hanno ben presente quante polemiche inneschi una situazione simile.

Allo stesso tempo, però, la pagina risulta rimossa, evidentemente dopo le tante segnalazioni e proteste giunte direttamente dai tifosi della Juventus, per i quali l’utilizzo del termine Rubentus è probabilmente il più offensivo possibile. Staremo a vedere questa sera se l’episodio si farà sentire anche in campo durante la partita di Champions League tra il Manchester United e la Juventus.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News