NOTIZIA VERA Il becco a scarpa esiste davvero

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
NOTIZIA VERA Il becco a scarpa esiste davvero Bufale.net

Nel corso degli ultimi giorni sta circolando sul web un video che mostra un animale che prenderebbe il nome di Becco a Scarpa (Shoebill Stork in lingua inglese). Ebbene, non si tratta di un uccello modificato a computer o inventato di sana pianta, dal momento che esiste sul serio.

Al giorno d’oggi, trovare sul web qualche immagine di animali mitici è piuttosto semplice. Ogni tanto, però, capita di imbattersi effettivamente in un articolo dei media che racconta la storia di un vero animale, che risulta così strana da non sembrare reale.

Lo scorso primo maggio, l’account Twitter “Nature is Amazing” ha pubblicato un video relativo ad un uccello africano di notevoli dimensioni.

 

Nel momento in cui il video ha cominciato a diffondersi sul web a tal punto da diventare virale, tante persone si sono dimostrate piuttosto incredule e scettiche sull’autenticità dell’animale.

Il Becco a Scarpa, secondo quanto diffuso dall’Audubon Society, è un uccello silenzioso per la maggior parte del tempo; in qualche caso fa un po’ di rumore, ma solo come forma di saluto nei confronti di altri animali. Questi uccelli possono arrivare a dimensioni importanti, soprattutto in altezza. Vivono nelle aree tropicali dell’Africa Centrale e sono diffusi soprattutto in Uganda, Sudan e Zambia. Una specie che, purtroppo, è considerata vulnerabile dall’Unione internazionale per la conservazione della natura e delle sue risorse. Si ciba di anguille, lucertole, serpenti e, in qualche caso, pure di piccoli coccodrilli.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli