NOTIZIA VERA Enormi problemi Iliad Italia nel ricevere chiamate: configurazione per risolverli

di Redazione Bufale |

Problemi Iliad
NOTIZIA VERA Enormi problemi Iliad Italia nel ricevere chiamate: configurazione per risolverli Bufale.net

Sembrano esserci grossi problemi Iliad Italia da alcuni giorni a questa parte qui da noi, soprattutto per quanto riguarda la questione inerente la ricezione delle chiamate. Nonostante ci sia piena copertura e segnale più che sufficiente sia per navigare, sia per il traffico voce, pare che non pochi clienti del nuovo operatore francese si ritrovino completamente isolati. Ovvero impossibilitati a ricevere chiamate dai propri contatti. Dettaglio non di poco conto, al netto della giovane età della compagnia telefonica e dei fisiologici malfunzionamenti di Rete che si possono comprendere in questo particolare momento storico.

In molti si stanno chiedendo anche quali siano le contromisure che si possono adottare in termini di configurazione per risolvere i problemi Iliad Italia riportati oggi. Secondo le informazioni raccolte anche sui social, pare che l’unico modo per ricevere chiamate sia quello di disabilitare il 4G. Come? Recandosi all’interno delle Impostazioni dello smartphone, per poi accedere alla voce “Rete”. Lì dovrete selezionare il 3G, con tutti gli inconvenienti del caso dal punto di vista della velocità della connessione, ma risultando finalmente raggiungibili.

Basta farsi un giro tra i commenti dei post presenti nella pagina ufficiale Facebook dell’operatore per comprendere che i problemi Iliad Italia in fase di ricezione delle chiamate, pur non coinvolgendo tutti gli utenti, siano molto più diffusi di quanto si possa immaginare. Al momento non è chiaro come e quando interverranno i tecnici per risolvere la questione, ma è chiaro che siamo al cospetto della prima anomalia ritenuta bloccante dalla clientela. Insomma, un bel banco di prova per l’azienda.

Problemi Iliad
Problemi Iliad

Non un dettaglio da poco sull’operatore, in una settimana che lo ha visto redarguito da Codacons per alcune pratiche comunicative poco chiare a proposito della dicitura “per sempre” delle proprie offerte, come riportato pochi giorni fa tramite apposito articolo. Ci sarà un aggiornamento da remoto da parte dei tecnici per risolvere questi inaspettati problemi Iliad nel ricevere chiamate?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News