NOTIZIA VERA Cristoforo Colombo ha commerciato schiave sessuali anche minorenni

di Redazione |

NOTIZIA VERA Cristoforo Colombo ha commerciato schiave sessuali anche minorenni Bufale.net

Cristoforo Colombo, durante i suoi viaggi, ha venduto delle schiave sessuali e alcune avevano solamente nove anni. Non si tratta di una bufala, ma è una notizia che corrisponde alla realtà, confermata anche dal team di Snopes.

Con il passare dei decenni, emergono sempre più dettagli storici, in alcuni casi anche particolarmente scomodi, in riferimento ai viaggi di Cristoforo Colombo nelle Americhe tra il XV e il XVI secolo. Tra omicidi, riduzione in schiavitù e maltrattamenti, le popolazioni native delle isole caraibiche hanno dovuto subire ogni tipo di angherie. Tanti dettagli e comportamenti che hanno accompagnato le conquiste realizzate da Colombo e dal suo equipaggio possono senz’altro lasciare basiti e increduli, ben più di 500 anni dopo.

Pochi giorni fa ha cominciato a diffondersi un meme in cui veniva evidenziato come Cristoforo Colombo fosse stato coinvolto nell’organizzazione di tratte di schiave sessuali, non solo donne, ma anche bambine.

La citazione attribuita a Colombo nel meme è corretta e venne ripresa da una lettera che lo stesso navigatore scrisse nel 1500 a Dona Juana de la Torre, un’infermiera della corte reale della regina Isabella, nonché sorella di uno dei membri dell’equipaggio.

In quel periodo, Colombo era stato rimosso dalla carica di governatore dei territori americani dopo che si erano cominciate a diffondere notizie circa un trattamento brutale e spietato nei confronti dei nativi. Tra l’altro, Colombo rimase anche per un breve periodo in prigione, da cui uscì solamente grazie al perdono del re Ferdinando d’Aragona.

Tra schiavitù sessuale e lavori forzati, Colombo e il suo equipaggio commisero una serie di comportamenti estremamente brutali, in modo particolare nei confronti della popolazione nativa di Taino sull’isola di Hispaniola.

 

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News