NOTIZIA VERA Brutto down e problemi Iliad il 13 settembre, impossibile chiamare: ecco dove

di Redazione Bufale |

Problemi Iliad
NOTIZIA VERA Brutto down e problemi Iliad il 13 settembre, impossibile chiamare: ecco dove Bufale.net

Ci sono segnalazioni in merito a problemi Iliad oggi 13 settembre in Italia, soprattutto nell’effettuare e ricevere chiamate in alcune zone del Paese. La scelta dell’operatore giusto per il proprio smartphone non è mai semplice, ormai c’è una guerra tra i diversi gestori telefonici per chi propone l’offerta più allettante, ma non sempre il risparmio è sinonimo di sicurezza ed efficienza. E’ questo il caso di Iliad, l’operatore francese è riuscito a convincere numerosi utenti italiani, ma non sono pochi coloro che in queste ore stanno affrontando i problemi Iliad.

Nel dettaglio risulta essere alquanto complicato ricevere ed attuare telefonate in alcune zone d’Italia. Infatti questa problematica che ha colpito improvvisamente il gestore telefonico riguarda più le regioni del Lazio e della Campania, con problemi Iliad maggiori avvertiti soprattutto nella zona di Caserta e nei paesi limitrofi. Non bisogna quindi senza dubbio allarmarsi se si è possessori di una scheda Iliad, ma è evidente come in queste zone d’Italia il segnale sia praticamente nullo.

In realtà c’è una soluzione temporanea per far sì che si possano effettuare e ricevere chiamate, ossia cambiare le impostazioni di rete sulla connettività 2G. Molti utenti infatti hanno risolto i problemi Iliad in questo modo, ma è evidente come si tratti di una soluzione d’emergenza, è necessario insomma che il gestore telefonico intervenga per garantire un servizio di qualità. Con questo escamotage, trovato da alcuni utenti, si possono sì effettuare e ricevere telefonate, ma chiaramente influisce pesantemente sulla velocità della connessione dati.

Problemi Iliad
Problemi Iliad

Ci si ritrova insomma con qualche evidente rallentamento di navigazione internet ed oggi giorno è quasi surreale parlare di connessione lenta. Vedremo quindi come Iliad interverrà in prima persona per risolvere i diversi disservizi presenti principalmente nelle zone del Lazio e della Campania secondo Down Detector, è insomma necessario un intervento tempestivo per non perdere tutti i clienti guadagnati in questi mesi dal suo esordio sul mercato italiano degli operatori telefonici.

Insomma, se i problemi Iliad riportati lo scorso 8 settembre in qualche modo potevano essere considerati secondari, di sicuro la situazione appare più pesante il 13 settembre, sperando naturalmente che il disservizio possa essere gestito e risolto nel più breve tempo possibile.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News