Attenzione ai vincoli eccessivi con offerte TIM: Iliad e Vodafone ne approfittano

di Redazione Bufale |

Offerte TIM
Attenzione ai vincoli eccessivi con offerte TIM: Iliad e Vodafone ne approfittano Bufale.net

Ci sono alcune segnalazioni estremamente interessanti in queste ore per quanto concerne le offerte TIM. Nel dettaglio, la questione trattata oggi è una di quelle che deve far aprire gli occhi a tutti, sia in merito alla linea fissa, sia per il mobile, con alcune iniziative di marketing che a medio termine potrebbero avvantaggiare competitor come Iliad e Vodafone. Cerchiamo dunque di fare chiarezza oggi 28 settembre, alla luce di alcune segnalazioni non isolate, che ci hanno indotto a parlare di notizia vera. Anche per sensibilizzarvi su una questione importante come i vincoli agli operatori ai quali vi state legando.

La questione relativa alle offerte TIM è stata portata alla luce di recente da Il Salvagente, oltre che da altre testate del settore. In sostanza, la compagnia telefonica pare stia sfruttando questo momento caotico nel mercato della telefonica per impostare vincoli a 4 anni coi nuovi clienti. Vi ricordiamo a tal proposito che il DDL Concorrenza del 2017 è chiarissimo sull’argomento e non prevede il superamento dei 24 mesi.

Offerte TIM
Offerte TIM

Si può facilmente immaginare che la questione abbia un certo peso, sia perché le promozioni di altri operatori (in primis proprio Iliad e Vodafone) sono spesso convenienti ed inducono a valutare la portabilità del proprio numero, sia perché in questo modo si estende il periodo entro il quale gli utenti sono soggetti a penali in caso di uscita. La vicenda riguarda prevalentemente le offerte TIM di linea fissa, ma sempre più piani sono convergenti con il mobile, motivo per il quale tutti devono stare con gli occhi apertissimi.

Insomma, dopo le notizie emerse oggi 28 settembre a proposito delle offerte TIM e dei relativi vincoli, la sensazione è che alcune compagnie telefoniche non vogliano prendere lezioni da Iliad, che dal punto di vista delle penali e delle rimodulazioni al momento pare non avere rivali. Come del resto si sarà notato anche dallo presa in giro verso i competitor di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa. Attenzione però anche a Vodafone, perché buona parte delle ultime offerte non prevedono più i suddetti vincoli, anche se col fisso siamo ancora sugli standard di TIM.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News