NOTIZIA VERA Attenzione ai 10 smartphone più pericolosi per la salute: classifica del 22 settembre

di Redazione Bufale |

NOTIZIA VERA Attenzione ai 10 smartphone più pericolosi per la salute: classifica del 22 settembre Bufale.net

Solito riepilogo mensile per quanto riguarda la classifica relativa ai 10 smartphone più pericolosi, senza dimenticare quella riguardante i modelli più innocui per la nostra salute. Dopo il nostro riepilogo di fine agosto, infatti, vi dovevamo assolutamente un aggiornamento, anche se premettiamo da subito che da quel momento nulla sia cambiato per il pubblico. Entrambi i ranking, infatti, non prevedono differenze sostanziali oggi 22 settembre, ma ciò non vuol dire che chi ci segue non possa ricevere un aggiornamento in merito.

Tutto ruota attorno al valore incentrato sulle radiazioni emesse, con unità di misura di riferimento impostata sul SAR, vale a dire il tasso di assorbimento specifico. Di norma, i valori che ci apprestiamo a riportarvi non dovrebbero superare la soglia dello 0.6 watt/kg. ForbesIn un contesto di questo tipo la fonte è tutto e se consideriamo che lo studio reso pubblico da sia stato aggiornato a settembre 2018, allora avremo un quadro più chiaro della situazione. Come accennato, gli smartphone più pericolosi restano quelli di pochi mesi fa:

“Huawei GX8, P9, Nova Plus, OnePlus 5, Huawei P9 Lite, iPhone 7, Sony Xperia XZ1 Compact, iPhone 8, ZTE AXON 7 mini, BlackBerry DTEK60 e iPhone 7 Plus”.

smartphone pericolosi
smartphone pericolosi

Allo stesso tempo, occorre concentrarsi anche gli smartphone meno pericolosi, in quanto capaci di far registrare valori tutto sommato abbastanza distanti rispetto alla soglia di cui vi parlavamo in precedenza. Proviamo pertanto ad ad approfondire il discorso anche sotto questo punto di vista, in attesa di capire come cambieranno e se cambieranno le cose il prossimo mese:

“Google Pixel XL, Samsung Galaxy S8 Plus, S7 Edge, ZTE BLADE A910, LG Q6, Samsung Galaxy A5 (2016), Motorola Moto Z, ZTE BLADE A610, Nokia Lumia 535, Samsung Galaxy S8, Google Pixel”.

Insomma, la prova del nove ci sarà il prossimo mese, quando il ranking degli smartphone più pericolosi dovrà necessariamente tenere a mente anche le new entry tra i top di gamma, come nel caso dei vari Samsung Galaxy Note 9, iPhone XS ed iPhone XS. Fateci sapere se siete in possesso di uno tra questi device e se vi aspettavate valori di questo tipo dopo l’ultimo resoconto pubblicato da Forbes ed aggiornato il 22 settembre sugli smartphone più pericolosi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News