Non esiste alcuna tassa sul contante confermata dalla Meloni di 11k euro

La tassa sul contante confermata dalla Meloni di 11k euro, come avrete intuito, è una fake news. Fake News peraltro basata sulla stessa metodologia clickbait che abbiamo recentemente visto applicare dallo stesso circuito di portali

Non esiste alcuna tassa sul contante confermata dalla Meloni di 11k euro
Ovvero si prende una notizia del tutto inattinente e la si usa per imbastire un assurdo canovaccio il cui scopo è ottenere viralità e condivisioni.
Non esiste alcuna tassa sul contante confermata dalla Meloni di 11k euro
Cosa pensereste leggendo “CONFERMA MELONI – TASSATO IL CONTANTE, preleva tutto e mettilo nel materasso : 11.000€ la nuova tassa di gestione banconote | Ti dissangui a vita” ?
Sicuramente non che si tratta (vi spoileriamo il lunghissimo articolo, allungato per sembrare un contenuto di pregio e nascondere la conclusione nel finale) della storia di un cittadino francese che dopo aver chiesto 150000 euro di prestito e 50000 allo Stato Francese ha deciso di opporsi ad una penale per restituzione anticipata di 11mila euro.
Fine delle questione.
Ovviamente l’articolo non riporta alcuna fonte delle tasse e della “dichiarazione della Meloni”, ma anche questo è tipico del circuito di portali di pubblicazione menzionato in epigrafe, che spesso attribuisce a personaggi della politica di maggioranza balzelli inventati per suscitare l’ira del pubblico, come per il ricco filone delle fake news sul Codice della Strada che hanno attribuito a Salvini ogni assurda decisione e balzello
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.