Non arriva l’SMS Green Pass: cosa fare e come riconoscere il falso messaggio WhatsApp

di Redazione Bufale |

SMS Green pass
Non arriva l’SMS Green Pass: cosa fare e come riconoscere il falso messaggio WhatsApp Bufale.net

In tanti si stanno chiedendo in questi giorni cosa fare se non arriva l’SMS Green Pass. In effetti, anche qui in redazione c’è chi ha soddisfatto i requisiti per ottenere il messaggio relativo alla certificazione verde e, di conseguenza, qualche libertà in più. Tuttavia, il Ministero della Salute fa sapere che vengono inviati in media 5 milioni di SMS al giorno e, di conseguenza, qualcuno potrebbe essere ancora scoperto. A questo, poi, si aggiunge il problema del falso messaggio WhatsApp, che abbiamo già trattato nei giorni scorsi.

Tramite il link appena riportato, potrete capire come riconoscere quella che è in tutto e per tutto una truffa, con cui potreste mettere seriamente a rischio la vostra sicurezza. Ecco perché occorre non farsi trovare impreparati, in virtù del fatto che a fine giugno il falso messaggio WhatsApp sulle certificazione verde risulta ancora in distribuzione. Per quanto riguarda chi non ha ricevuto l’SMS Green Pass, ci sono poche nozioni da prendere in esame.

Cosa fare se non arriva l’SMS Green Pass e come riconoscere il falso messaggio WhatsApp

Dunque, se da un lato potete approfondire le nozioni base sul falso messaggio WhatsApp, allo stesso tempo c’è un modo alternativo per ottenere la suddetta certificazione. Per farvela breve, se non arriva l’SMS Green Pass è possibile scaricare l’app IO. Tuttavia, non sarà sufficiente inserire il vostro codice fiscale e i dati della tessera sanitaria per essere abilitati al download. Una volta installata, infatti, dovrete effettuare l’autenticazione all’app IO attraverso il codice Spid o tramite la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Ad oggi, dunque, non sono previste ulteriori alternative all’SMS Green pass. Se non arriva la comunicazione in questione, non resta altro da fare che ricorrere all’app IO, mentre con l’applicazione Immuni avrete comunque bisogno del messaggio per scaricare la certificazione verde. Fate molta attenzione al finto messaggio WhatsApp.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News