Nike Jesus, ecco le scarpe con acqua santa e crocifisso

di Luca Mastinu |

I nostri lettori ci segnalano una notizia pubblicata sul RTL.it oggi, 11 ottobre 2019, che parla della messa in vendita di un modello di sneaker chiamato “Nike Jesus”, che contiene acqua santa nei cuscinetti e presenta un crocifisso nella parte in cui si trovano i lacci.

Secondo RTL.it le prime 24 paia del modello lanciato sul mercato è già andato a ruba. L’iniziativa è opera del brand MSCHF e le scarpe costano 3000 dollari al paio. All’interno della camera d’aria è stata inserita dell’acqua benedetta con un colorante per risaltarne la presenza e sul lato è stata impressa la scritta MT 14:25 che rimanda al verso biblico“Verso la fine della notte egli venne verso di loro camminando sul mare“.

La notizia è vera. Il New York Post ha parlato direttamente con Daniel Greenberg, responsabile commerciale di MSCHF. Le “Nike Jesus”, prima di tutto, non hanno a che fare con il marchio Nike seppur siano state fabbricate sul modello delle Air 97 e nascono dall’idea di scherzare sulla linea di collaborazioni che ultimamente è stata adottata dai brand. Per questo Greenberg cita l’esempio del marchio Adidas che, a seguito di una collaborazione con la Ice Tea, ha creato un modello di sneaker per pubblicizzare i prodotti dell’azienda.

Per prendersi gioco di questa nuova tendenza dei grandi marchi, la MSCHF ha dunque pensato di avvalersi di “una delle figure più influenti della storia” individuando in Gesù Cristo un collaboratore ideale. L’acqua, come spiega Greenberg, proviene dal fiume Giordano ed è stata benedetta da un sacerdote. Sul sito ufficiale dell’MSCHF, in effetti, leggiamo che l’articolo è sold out ma è presente anche sullo store online Stockx.com.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News